Olivieri 1882 reinterpreta il Panettone in chiave estiva - Sapori News

La Pasticceria Olivieri 1882 presenta la ‘coppa gelato‘ in chiave moderna, e lo fa trasformando i gusti classici in freschezze estive.

Olivieri 1882, la Pasticceria di Vicenza famosa per i suoi lievitati classici, porta uno dei suoi must in veste estiva: il gelato al Panettone. L’azienda infatti, non è solo Pandoro e Colomba quindi, ma anche pasticceria moderna, cioccolateria d’inverno e gelateria artigianale d’estate. Con l’aiuto del maestro pasticcere Marco Pinna, Nicola Olivieri crea una nuova linea di gelato, reinterpretando i gusti della tradizione.

La ‘coppa del gelato‘ quindi, rivive di nuova luce, all’interno di un barattolo dalla forma tradizionale, ma trasparente e accattivante. Il formato è quello della monoporzione e lo zaino termico brandizzato Olivieri 1882 permette di gustare il gelato ovunque si voglia. 

Ecco i gusti del gelato che omaggiano la pasticceria 

Le torte classiche si riscoprono estive, così da poterle gustare in tutta freschezza e con meno sensi di colpa. Per gli amanti del cioccolato c’è il gusto Sacher, con pan di spagna al cioccolato, gelato al cioccolato, confettura di albicocche e glassa al cioccolato. I più golosi invece, saranno invogliati ad assaggiare Rocher, composto da crumble di nocciola, gelato alla gianduia, cioccolato al latte e granella di nocciola caramellata.

La classica Meringata invece, si presenta con gelato alla panna, gelato allo zabaione e una cascata di fragranti meringhe. Yogurt e Lamponi è l’ideale per chi ha voglia di un gusto fresco ed estivo, fatto da crumble di mandorla, gelato allo yogurt, confettura di lampone e pezzi di wafer rossi. Per gli amanti della frutta c’è Esotico, dove il crumble di cocco incontra il gelato al mango e frutto della passione, il tutto insieme al gelato fior di latte alla Fava di Tonka.

Infine, il Panettone, per gli amanti dei gusti nuovi legati alla tradizione. Il sapore di gelato alla crema di vaniglia e il gelato fior di latte profumato agli agrumi, incontrano il classico panettone. Nicola Olivieri taglia a cubetti e tosta il prodotto acclamato dal New York Times e da Gambero Rosso, e lo alterna con strati di autentico gelato artigianale. 

Olivieri esalta così un prodotto che viene gustato principalmente solo in un periodo preciso dell’anno, e che invece si può benissimo abbinare con prodotti più freschi. Un esempio, oltre al gelato, è il Panettone Estivo, dove la frutta diventa la vera protagonista. Un mix di fragola, limone, cedro, ananas, pesca e albicocca, racchiusi in un impasto lavorato a mano e lievitato per 48h.Olivieri 1882 reinterpreta il Panettone in chiave estiva - Sapori News

Dove acquistare il gelato Olivieri 

I barattoli di gelato possono essere acquistati direttamente nello store di Via Alberti 5 ad Arzignano, dove è presente anche la ricca offerta gastronomica del brand. In ogni momento della giornata, dalla colazione (premiata da Gambero Rosso come la migliore in Italia), fino alla merenda, i prodotti della pasticceria sono l’ideale. 

Sul sito è possibile conoscere tutte le preparazioni dell’azienda.  www.olivieri1882.com