I luoghi del gusto Slide2

Particolare Milano e #FoodForAll per la Charity Dinner

 28/06 Particolare Milano e #FoodForAll per la Charity Dinner

Il 28 giugno Particolare Milano e lo Chef Cutillo aiuteranno l’associazione #FoodForAll con una cena, il cui intero ricavato andrà a fornire cibo ai meno fortunati.

Particolare Milano e #FoodForAll aiutano le famiglie in difficoltà, con un menù pieno di sapori e di alta qualità.

Il prezzo è di 45€ a persona, comprende 4 portate a base di pesce, provenienti dalla cucina dello Chef Andrea Cutillo.

Ad aprire le 4 portate ci pensa la Tartare di gamberi, crema di avocado e pomodorini confita cui segue il Risotto allo zafferano, cozze, vongole e gamberi. 

Come secondo invece, verrà servito un gustoso Salmone alla griglia e misticanza, e per chiudere un sorbetto al limone.

Prenotazione obbligatoria chiamano il numero 0247755016, posti limitati.

#FoodForAll, l’associazione che aiuta gli ultimi

L’associazione è nata 15 anni fa, e si è sempre occupata di attività umanitarie sia in Italia, che all’estero.
Da 3 anni, gli sforzi di #FoodForAll si sono concentrati sopratutto nei territori di Milano, Monza e Brianza, a sostegno alimentare di famiglie e senza fissa dimora.
Un anno dopo la pandemia che ha colpito tutti il numero di bisognosi in Italia è aumentato, e l’associazione si impegna di garantire non solo cibo, ma anche supporto emotivo ed empatico.
Ad oggi, vengono distribuiti 12.000 pasti e 3500 kit per l’igiene all’anno, in Stazione Centrale di Milano, da più di 60 volontari.
2.000 coperte poi, vengono donate durante il periodo invernale, a sostegno dei mesi più duri. 

 28/06 Particolare Milano e #FoodForAll per la Charity Dinner

Particolare Milano, il Ristorante che non smette di stupire

Particolare riapre con una sorpresa: un doppio dehor, in grado di accogliere i clienti in un atmosfera glamour chic.
Il giardino esterno di 100mq e i nuovi 50 posti nel dehor fronte locale, che diventa lounge bar, impreziosiscono l’ambiente già di per sé unico ed inconfondibile.
La carta champagne è stata ampliata, e il futuro prevede la creazione di una terrazza-orto, da cui lo Chef Cutillo preleverà prodotti al km 0.
La cucina dello Chef è elaborata ma dal gusto sano e semplice. Da sempre fatta con ingredienti ricercati, sia per la filiera etica, che per la qualità.
Una cucina al di fuori degli schemi tradizionali, perché capace di prendere spunto dalle migliori cucine del mondo.
Tanti crudi, carne proveniente dai migliori allevamenti spagnoli, e qualche nota asiatica, creano piatti che non annoiano e non deludono mai.
Luca Beretta è il sommelier che si occupa della parte dei vini del locale, provenienti da tutta Italia e soprattuto dai piccoli produttori.

Prodotti unici, che sapranno soddisfare anche i clienti più esigenti. 

 

Articoli simili

1 comment

Particolare Milano rivela la sua ricetta dell'estate - Sapori News 07/2021 at 17:29

[…] Particolare Milano Talvolta è proprio un particolare a fare la differenza. Ogni luogo può essere “particolare” ma questa è la scommessa di un trio di soci con in comune la passione per la ristorazione: uno chef, Andrea Cutillo e il maitre e sommelier Luca Beretta. Hanno creato la loro tana, che vuole essere un punto di accoglienza per tutti coloro che vogliono uscire e sentirsi a casa, che desidererebbero un cocktail ma forse anche una cena, che arrivano per un aperitivo post lavoro e si trovano in un giardino di oltre 100 mq nascosto a Porta Romana, in via Tiraboschi 5. […]

Comments are closed.