Riso Nuvola, il Vialone Nano per ogni ricetta - Sapori News Riso Nuvola, produttore di qualità nella zona di Mantova, detta non a caso terra del riso, propone un Vialone Nano di grande personalità, ricco di amido e di proprietà naturali, eccellente per assorbire bene i sughi e per tenuta di cottura.

Con questa varietà, oltre a prelibati risotti, si possono realizzare con successo anche minestre, insalate e dolci, tanto che in questi ultimi anni i migliori chef l’hanno adottato per la sua grande versatilità in cucina, ma soprattutto per l’ottima resa nei  risotti mantecati sgranati.

Nella tradizione culinaria mantovana, che molto deve alla corte rinascimentale dei Gonzaga, il Vialone Nano è l’interprete principale del Riso alla Pilota (i piloti erano i lavoratori del riso), un piatto rinomato dove la materia prima si esalta a contatto con un pesto di carne di maiale.

Insomma un grande riso, la cui migliore scelta va a definire la Linea selezione, un ulteriore vanto di Riso Nuvola.

Inoltre, la qualità del riso, semifino con chicchi tondeggianti di media dimensione, è garantita da specifici controlli.

La confezione presenta una finestra trasparente che permette di controllare immediatamente la conformità dei chicchi.

Riso Nuvola è un’azienda di Castel D’Ario, nel territorio della provincia di Mantova, specializzata nella produzione e distribuzione di risi di alta qualità tra i quali merita un posto eminente il sorprendente Vialone Nano, per il piacere della tavola.

 

www.risonuvola.it