Il Gruppo UNA crea il cocktail Volata in onore del Giro d’Italia - Sapori News Gruppo UNA S.p.A., la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con oltre 4.700 camere in 37 hotel, resort e residence distribuiti in 18 destinazioni e 10 regioni, è Hospitality Partner del Giro d’Italia 2021 e celebra l’evento con il nuovo house cocktail Volata. 

La corsa sportiva che da più di 100 anni appassiona gli italiani può vantare un nuovo cocktail ad essa dedicato, creato dal talento del bar manager del noto Salotto dei Principi di Torino; la grande catena alberghiera italiana ha infatti deciso di arricchire la sua offerta e celebrare la manifestazione conVolata, aperitivo esclusivo rinfrescante e gradevole, dal basso contenuto alcolico.

Già disponibile nelle proposte degli hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze, 5 stelle di Torino, città da cui la carovana ciclistica ha preso il via sabato 8 maggio, e Versilia Lido | UNA Esperienze, Volata sarà presto disponibile nelle proposte estive degli altri bar Gruppo UNA: tutti gli ospiti potranno così gustare questa proposta inedita a base di Calvados Père Magloire e liquore di mela.

Il nuovo signature cocktail Volata è un omaggio alla 104° edizione del Giro d’Italia;

La sfumatura rosa dello shakerato richiama il colore ufficiale, mentre le due rondelle di limone e arancio simboleggiano le ruote della bicicletta. Dal gusto amabile e persistente, la sua bassa gradazione alcolica fa di questa proposta l’aperitivo ideale per il periodo primaverile ed estivo.

Italianità, tenacia e passione sono valori caratterizzanti della manifestazione sportiva di cui Gruppo UNA, condividendone in pieno lo spirito, è Hospitality Partner con il suo brand UNAHOTELS, collezione di hotel 4 stelle contraddistinti da comfort ed eleganza, ottimamente distribuiti sul territorio. Le strutture, che vantano un’atmosfera genuinamente italiana dove l’efficienza e la qualità dei servizi si declinano in cura degli ambienti, eleganza, buon cibo e attenzione ai dettagli, nel corso del Giro d’Italia accoglieranno i team in alcune importanti tappe e ospiteranno eventi dedicati alla manifestazione.

Ugo Dell’Arciprete