Mammoliti è il "Miglior Chef Guida Identità Golose 2021" - Sapori News Mammoliti è il "Miglior Chef Guida Identità Golose 2021" - Sapori News

Michelangelo Mammoliti è il nuovo “Miglior Chef Guida Identità Golose 2021”

E’ Michelangelo Mammoliti il vincitore del prestigioso premio “Miglior Chef” dell’edizione 2021 della Guida Identità Golose. Premio promosso da Acqua Panna e San Pellegrino, aziende da sempre a fianco dei ristoratori, anche in questo difficile periodo. 

E’ un riconoscimento importante quello conquistato dal giovane chef de La Madernassa, ottenuto grazie all’impegno e alla costanza nonostante le numerose difficoltà del settore a partire dall’anno scorso. Lo chef Mammoliti vanta un’importante carriera, sopratutto per la sua giovane età: nato a Torino nel 1985, ha sempre lavorato con maestri dell’alta ristorazione.

Allievo di Gualtieri Marchesi e Stefano Baiocco, lavora anche per un periodo in Francia al fianco di Alain Ducasse, Pierre Gragnaire e Yannick Alléno. Acquista così una tecnica innovativa, personale e mai noiosa. Dal 2014 è Capo Chef presso il ristorante La Modernassa. Nominato anche da Gambero Rosso, a La Modernassa esprime il suo talento e la sua passione ogni giorno.

Acqua Panna e San Pellegrino si impegnano a fianco dei ristoratori in modo concreto e dal 2020 combattono con loro  una delle crisi più profonde del settore gastronomico, raccogliendo fondi e sostenendo chi, come Michelangelo, dedica ogni giorno al proprio lavoro, alla propria passione.

Grazie al progetto internazionale #supportrestaurants sono stati raccolti fondi e aiuti in grado di finanziare e sostenere concretamente queste realtà. Lo sguardo ad un futuro positivo porta la chiusura del 2020 con il debutto di S.Pellegrino Young Chef Academy, dove il talento di giovani chef si sviluppa per investire sul futuro della ristorazione.