Pasticceria Fraccaro: dolci per Natale - Sapori News Le festività di quest’anno saranno molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Per questo Pasticceria Fraccaro vuole riportare serenità sulle nostre tavole.

Il pandoro e il panettone devono rimanere i nostri punti fermi per questo Natale. Ecco il messaggio di Pasticceria Fraccaro.

Forse non sarà possibile condividere i momenti di gioia con tutti i parenti e la famiglia. Nonostante queste incertezze non dobbiamo lasciar spazio alla nostalgia, ma anzi concentrarci sui festeggiamenti ed essere ottimisti. Luca Fraccaro, a capo della Pasticceria Fraccaro, sottolinea come sia fondamentale pensare positivo e non perdere la speranza. Specialmente in un momento buio come quello che stiamo vivendo. Non dobbiamo rinunciare al Natale, anche se le nostre abitudini cambieranno. I consumatori sono sempre più alla ricerca di prodotti di alta qualità. Cibi genuini, buoni e sani, biologici. Anche il Panettone e i dolci natalizi non fanno eccezione.

Pasticceria Fraccaro: dolci per Natale - Sapori News

Quest’anno l’azienda si prepara al Natale con una produzione stimata di 700 mila panettoni deliziosi. Il 75% di questi sarà indirizzato verso i mercati esteri gastronomici, mentre il 25% rimarrà nel nostro paese. La garanzia di bontà e genuinità viene proprio dall’ingrediente principale: il lievito madre Fraccaro. Lavorato e rinnovato da novant’anni, con maestria dolciaria, artigianalità e gusto. Per creare impasti esclusivi e unici.

La gamma di prodotti dolciari per le feste 2020 è incredibilmente ricca. Possiamo trovare il Pandoro classico e il Panettone tradizionale, oltre al Panettoni Antico, alla Veneziana con i canditi o la Fugassa imbriaga, con brandy e fiori d’arancio. Insieme alla Veneziana affogata al Rum o al Limoncello.Pasticceria Fraccaro: dolci per Natale - Sapori News

 

Tra i lievitati più golosi ricordiamo il Panettone con Crema di Pistacchio, con Crema Gianduia, ai Marron Glacé o glassato alle mandorle. Oltre al Panettone glassato con Menta e Cioccolato.

Si uniscono anche i dolci più tipici legati al territorio e alle specialità regionali. Come ad esempio il Panettone alle Bollicine trevigiane, il Panettone al Radicchio Rosso di Treviso IGP e ancora il Panettone con uvetta sultanina e crema alla Grappa Villa di Varda. Specialità uniche e originali, di immensa bontà. Non possono mancare, però, anche le proposte BIO dove gusto e salute s’incontrano. Creando così fusioni prelibate, come il Panettone biologico senza glutine, il Pandolce vegano e quello con pochi zuccheri.

Non è finita qui la lista di leccornie Fraccaro. Le novità del 2020, in particolare, sono tre dolci presentati in edizione limitate. Il Panettone con Fichi bianchi del Cilento e noci italiane, il Panettone con mela rossa e mandarini siciliani di Ciaculli e infine il Panettone all’albicocca campana. Tre viaggi differenti nei sapori regionali italiani.

La Pasticceria Fraccaro si trova a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Attiva dal 1932.
Si tratta di un’azienda a conduzione famigliare, la “Fraccaro Spumadoro”. Oggi portata avanti e diretta dalla quarta generazione, in un percorso di successo ed eccellenza che dura da quasi un secolo. I loro dolci sono caratterizzati da ingredienti di prima scelta, lavorazione artigianale, innovazione culinaria e bontà assoluta.