LUCIFERO di Arrigoni: riuscito mix di dolce e piccante! - Sapori News

Lucifero di Arrigoni Battista regala un tocco di vivacità a qualsiasi ricetta, ma può essere apprezzato anche al naturale, per il suo gusto intrigante.

Di cosa stiamo parlando? Di uno squisito formaggio erborinato dal sapore unico, caratterizzato dall’aggiunta di peperoncino: l’incontro tra il dolce del formaggio e il piccante del peperoncino dona al palato sensazioni intriganti e una nota di originalità anche alla tavola delle Feste!
Perfetto per chiudere una ruota di formaggi, è eccellente in abbinamento con la frutta secca e la frutta autunnale e invernale come pere, uva, mele e fichi, ma anche con marmellate, banane essiccate, prugne secche oppure accompagnato semplicemente a dell’ottimo aceto balsamico o ancora nella preparazione di torte salate.LUCIFERO di Arrigoni: riuscito mix di dolce e piccante! - Sapori News
Lucifero fa parte della linea Unici di Arrigoni, che comprende formaggi che sono pietre miliari della tradizione casearia italiana o frutto della capacità interpretativa dei casari e degli affinatori dell’azienda.
Lucifero è acquistabile nelle migliori gastronomie e online sul sito

Caratteristiche del Lucifero Arrigoni:

– Sapore: dolce e leggermente piccante per la presenza del peperoncino

– Pasta: bianca o paglierina, burrosa e fondente, screziata per lo sviluppo di muffe, con presenza di peperoncino dal tipico colore rosso

– Crosta: compatta, ruvida, dura di colore grigio/rosato, non edibile

– Stagionatura: minimo 50 giorni

– Ingredienti: latte vaccino, sale, caglio e peperoncino

Dove si trova: nelle migliori gastronomie e online sul sito https://www.spaghettiemandolino.it/ricerca/arrigoni