Conserve e Salmoni COAM, regali di Natale perfetti - Sapori News

Le Conserve e Salmoni COAM vengono proposti quest’anno in eleganti e raffinate confezioni regalo. Un dono che sazia il palato e soddisfa la vista. Un connubio di qualità, senza dimenticare il gusto e l’estetica.

In tutti i prodotti delle linee Conserve e Salmoni COAM troviamo ingredienti di prima scelta e materie prime fresche. Importante l’attenzione dell’azienda per il rispetto della natura, dei suoi ritmi e sapori. Nelle case italiane, non si può dire di Natale senza che ci siano sulle nostre tavole il salmone e i vegetali sott’olio. Un classico dei pranzi e cenoni della tradizione.

In particolare, con Conserve e Salmoni COAM s’intendono due marchi ben conosciuti. Scandia per il pesce e Le Conserve di Morbegno per i vegetali in vetro. Con questi nomi l’azienda della Valtellina si è imposta sul mercato italiano, apprezzata da molti consumatori per le sue specialità gastronomiche. Prodotti curati e d’eccellenza, riproposti nel prossimo periodo natalizio in vesti ancora più belle. Per quanto riguarda il salmone, l’azienda opta per due gamme. La prima è quella dei salmoni selvaggi del Nord Pacifico e l’alternativa nord-europea con salmoni selezionati da allevamenti di pregio. Gli antipasti in conserva, invece, vengono proposti nella versione Funghi Porcini e in quella Carciofini Pugliesi.

Il Salmone Selvaggio si riconosce subito per le sue caratteristiche. Un sapore unico, deciso, genuino, inimitabile.

Conserve e Salmoni COAM, regali di Natale perfetti - Sapori News

Questo grazie a un’alimentazione naturale e alla possibilità di vivere e nuotare in mare aperto, senza restrizioni. COAM ha voluto optare per le specie più pregiate, come Red King, Coho, Reale e Argentato. Il connubio tra moderna tecnologia di produzione e l’artigianalità dei metodi di lavorazione garantisce la bontà indiscussa di questo prodotto. Vengono anche rispettate le antiche tradizioni di lavorazione, tutto per preservare il gusto unico di questo nobile pesce. Per Natale, in particolare, l’azienda presenta diversi bauletti e confezioni inedite. Il Fioretto di Salmone Selvaggio Affumicato (la parte più tenera dell’animale, il filetto). Oltre a questo c’è che la Rosa del Pacifico, salmone selvaggio argentato affumicato racchiuso in un pregiato bauletto.Conserve e Salmoni COAM, regali di Natale perfetti - Sapori News

Ma anche dalla Norvegia e dalla Scozia provengono dei salmoni notevoli. Come l’Okney Salmon delle Isole Orcadi.

Ricco di Omega 3 e povero di olio. Sia direttamente interi, che preaffettati, questi prodotti rispondono alle esigente dei palati più raffinati. La particolarità di questo salmone è dovuta al luogo in cui viene allevato, dove si incontrano le correnti oceaniche. L’Okney, infatti, è considerato un salmone d’allevamento close to wild. Significa che vive in condizioni, sì monitorate e controllate, ma molto simili a quelle dello stato selvaggio.

Parliamo ora de Le Conserve di Mongebro. Anche loro sono ospiti immancabili nei festeggiamenti delle feste. Dal 1964, infatti, COAM produce e confeziona queste prelibatezze. Sia per i Funghi Porcini, che per i Carciofini Pugliesi, la selezione meticolosa delle materie prime è al primo posto. E’ seguita poi da una lavorazione dal prodotto fresco fino al confezionamento. Viene conservato in modo naturale, senza conservanti o additivi vari. Una bontà tutta al naturale.

Conserve e Salmoni COAM, regali di Natale perfetti - Sapori News

Tutti questi prodotti si possono acquistare presso le migliori gastronomie, salumerie, negozi al dettaglio e negozio enogastronomici bio. Inoltre nei punti vendita del brand. In quello di Via Stelvio 286 a Morbegno (So) e anche nel negozio di Via Machiavelli 42 a Milano.