Betterly presenta le box “Di Vino in Vino” - Sapori News

Per questo Natale 2020 Betterly ci presenta il regalo perfetto per i futuri sommelier e per tutti gli appassionati di vini.

Un vero e proprio percorso enologico, attraverso 12 box complete e create ad hoc da Betterly.

Per permettere a tutti di impratichirsi nell’arte del sommelier, imparare i trucchi e segreti del mestiere. Ma anche assaggiare e gustare vini sempre diversi, provenienti da piccole cantine di qualità, italiane e francesi. Tutto questo e tanto altro è Betterly “Di Vino in Vino”. Un viaggio alla scoperta del mondo del vino, in tutte le sue sfaccettature. Il corso completo comprende 12 booklet per scoprire i segreti dei migliori enologi , 24 bottiglie uniche (due per ogni box), divertenti esercizi per mettersi alla prova, 336 pagine di aneddoti e consigli provenienti dai grandi sommellier professionisti. Per un totale di più di 36 ore di degustazioni.

Perfetto per i sommelier in erba che vogliono imparare il giusto approccio al vino e sperimentare esperienze nuove. Non solo gustative, ma anche olfattive, emozionali e sensoriali a tutto tondo. Un modo unico e originale per comprendere le tante sfaccettature del mondo enologico. Attraverso un percorso guidato di 12 tappe. Alla fine sarete in grado di consigliare la bottiglia adatta ad ogni occasione e pietanza, con grande soddisfazione. Inoltre saprete distinguere i diversi tipi di calici e raccontare con linguaggio esperto molti vini diversi tra loro. Ma anche sfatare tanti miti e imparare cose nuove. Come ad esempio che tannico non significa rosso, che naturale e biologico sono due cose diverse, oppure anche le differenze tra una bollicina e l’altra. Una vera sfida per tutti gli appassionati del bere. Un’esperienza speciale e divertente che vi sorprenderà.

Betterly presenta le box “Di Vino in Vino” - Sapori News

Ogni box è una tappa inedita del percorso. E contiene due bottiglie, provenienti da cantine di pregio francesi e italiane.

Oltre a un booklet da collezione scritto da esperti che vi aiuteranno a muovervi agevolmente e con sicurezza nel mondo del vino. Insieme ci sono anche due schede che riassumono i vini del mese. Potrete così cimentarvi ogni volta con vini differenti e stupire amici e parenti. Magari durante una rilassante e romantica cena, oppure in un aperitivo davanti ai vostri ospiti. Riceverete vini di ogni genere. Bianchi, rossi, fermi, con bolle. Tutti selezionati dal team di esperti in collaborazione con Betterly.

Ma non finisce qui. Prenderete dimestichezza anche con i vari territori, vitigni, metodi di vinificazione, profumi, aromi, abbinamenti vincenti, storia. Una conoscenza approfondita e a tutto tondo intorno ad una delle bevande alcoliche più amate di sempre. Anche gli appassionati saranno in grado di assaporare con più consapevolezza i loro vini preferiti.

I percorsi sono previsti da 9 o da 12 box, a seconda delle vostre esigenze e curiosità. Questo progetto vuole spingere le persone a lasciare da parte il telefono e rimanere offline. Così da poter riscoprire le passioni di un tempo, hobby nuovi e passatempi sorprendenti. Staccare la spina dal mondo social in cui siamo sempre abituati a vivere, per dedicarci a noi stessi e a ciò che amiamo fare davvero. Imparare, divertirsi e appassionarsi. Questo il motto delle box Betterly. Le potete trovare sul sito ufficiale e ci sono per tutti i gusti e passioni.

Betterly presenta le box “Di Vino in Vino” - Sapori News