METRO Italia lancia la cena del mattino! - Sapori News METRO Italia, in segno di solidarietà verso il mondo della ristorazione, organizza “La cena del mattino”: sei cene alternative, organizzate alle sei del mattino in sei città italiane.

Il primo appuntamento  il 31 ottobre alle 6.00 a Bari presso Le Terrazze del Santa Lucia e, in contemporanea, a Firenze, presso La Loggia.

Il calendario procederà rapido e martedì 3 novembre la Cena del Mattino raggiungerà Verona (Ristorante Yard), mercoledì 4, Milano (Filippo La Mantia – Oste e Cuoco) e infine giovedì 5 novembre Parma (Ristorante La Forchetta) e Roma (Ristorante Checco dello Scapicollo) saranno le piazze a chiudere il percorso.

METRO Italia lancia la cena del mattino! - Sapori News

La cena del mattino” sarà un momento iconico per evidenziare con la forza dell’ironia la situazione a cui sono costretti i ristoratori. Gli orari sono quelli consentiti dal DCPM 24 ottobre 2020 e l’iniziativa esprime la volontà di METRO Italia di proseguire nel segno di quanto già espresso insieme a FIPE in favore dell’Horeca, settore così duramente colpito dalle recenti misure introdotte con le limitazioni orarie.

Ancora una volta METRO Italia esprime con questo gesto simbolico la propria solidarietà ai ristoratori riconoscendo il loro valore culturale oltre che economico” afferma Tanya Kopps, CEO METRO ItaliaNei fatti i bar e i locali serali perdono il principale servizio, in quanto proprio dalle 18 possono contare sui maggiori introiti.
Molti di loro hanno già scelto la chiusura totale per non incorrere in inutili perdite.
Per sostenere la loro causa, la nostra iniziativa farà un simbolico Giro d’Italia, tra i ristoranti che, interpretando la tradizione gastronomica nazionale, sono espressione di una parte fondamentale dell’identità del Paese, che vogliamo tutelare e preservare
”.