Dalle Tenute Folonari arriva "Progetto 375", vini in formato mini da bere soli o in compagnia - Sapori News L’azienda vinicola Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute lancia un progetto nuovo e frizzante! Stiamo parlando del “Progetto 375”, che unisce il gusto della tradizione alla più intrigante innovazione! Il nuovo progetto consiste nel lancio di una gamma di bottiglie di vino in formato mini, ovvero da 375 ml.

Saranno 9 per l’esattezza le etichette in piccolo formato, e spazieranno dalla gamma completa dei BST Baby Super Tuscan fino ai vini bianchi freschi, dai Supertuscan alle più celebri etichette DOC.

Ma per quale ragione questa famosa azienda ha deciso di fare un passo verso questa direzione? La risposta è molto semplice!

Perché sprecare il vino? 

Dalle Tenute Folonari arriva "Progetto 375", vini in formato mini da bere soli o in compagnia - Sapori News

Immaginate di essere da soli a casa o in piscina, e di voler sorseggiare un buon bicchiere di vino bianco. Normalmente dovreste aprire un’intera bottiglia, con la consapevolezza che buona parte del vino andrebbe conservato in frigo, rischiando ovviamente di rovinarsi. Ebbene, il formato da 375 ml permette di assaporare due calici abbondanti di vino senza rischiare che la bottiglia perda la sua freschezza o il suo sapore. In questo modo potreste anche scegliere di offrire una diversa bottiglia di vino per ciascuno dei vostri ospiti. Un modo pratico e semplice per soddisfare ogni preferenza senza alcun problema.

Sia che vi troviate a casa, sia che vi troviate al ristorante, il formato mini vi permetterà dunque di godere di tutto il piacere del vino, senza sprechi!

Progetto 375 di Tenute Folonari: una scommessa a sostegno della ristorazione

Dalle Tenute Folonari arriva "Progetto 375", vini in formato mini da bere soli o in compagnia - Sapori News

A raccontarci come è nata l’idea di creare questo nuovo formato è stato Bruno Alvisini, Amministratore Delegato dell’azienda Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, che spiega:

Il progetto 375 rappresenta una nuova scommessa per la Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute. L’Azienda, dopotutto, nasce dalla grande tradizione vitivinicola italiana ma, da sempre, si distingue per la spinta all’innovazione. Abbiamo voluto, con questi formati, supportare il comparto della ristorazione, messo a dura prova da questi mesi, garantendo la qualità che ci distingue con una nuova agilità di servizio e speriamo che il progetto riesca a raggiungere un ampio pubblico di appassionati rappresentando una nuova occasione per scoprire le nostre etichette.

Chi apprezza i grandi vini potrà di certo comprendere le grandi potenzialità offerte da un formato piccolo, che permette di godere dei propri vini preferiti in modo pratico, innovativo e personalizzato.

Noi siamo stati davvero conquistati da questo nuovo formato, e voi? Se volete saperne di più vi consigliamo di visitare il sito web www.tenutefolonari.com! Qui potrete trovare anche un ricco e imperdibile shop on line con tutte le migliori etichette firmate Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute!