Foodelizia.it, la piattaforma online di Confagricoltura ER - Sapori News

Foodelizia.it, il nuovo e-commerce sviluppato da Confagricoltura Emilia Romagna, nell’ambito del Progetto Europeo Camarg, raccoglie in una vetrina virtuale – pronta all’acquisto e in consegna a domicilio – vari prodotti agroalimentari di eccellenza.

Un canale privilegiato e alternativo alla grande distribuzione, soprattutto in questi tempi di emergenza sanitaria.

All’insegna di qualità, affidabilità, velocità di consegna, gusto, genuinità e convenienza arriveranno a domicilio insaccati, prosciutti, formaggi, farine, conserve, vini, aceto e tanto altro: una vasta gamma di eccellenze agroalimentari del nostro territorio rigorosamente selezionate direttamente dai produttori, abbracciando la filosofia della filiera corta, per abbattere i costi ma non la qualità.

Anche in vista della Pasqua – per un regalo utile e alternativo, per sé o per gli altri – è disponibile un assortimento di prodotti genuini e di qualità tra cui scegliere.

L’e-commerce Foodelizia nasce da anni di esperienza nel settore dell’agricoltura e del digital food, ed è stato sviluppato a partire dal Progetto Europeo Camarg (acronimo di Cluster of Innovative Zero-Km AgroFood Marketplace for Growth), che mira a supportare i piccoli produttori di eccellenze, incentivando – adattandosi alle specifiche esigenze di ogni territorio – l’acquisto di beni locali secondo il principio “meno passaggi, meno costi, più qualità”. 

Gli ordini, spediti direttamente da ogni singolo produttore, vengono consegnati a domicilio, con un servizio che risponde alle attuali esigenze dei cittadini e rispetta tutti i criteri di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Il portale di e-commerce, che sceglie con criteri molto selettivi – legati alla qualità e all’affidabilità – ogni singolo produttore, è inoltre nato per veicolare in futuro informazioni sulla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e sulla storia delle aziende che producono.

Per dare modo agli utenti di scoprire produttori virtuosi, innovatori e sapienti custodi di antiche tradizioni, tutti con lo stesso filo conduttore: la passione per ciò che fanno e il rispetto per gli equilibri del nostro pianeta.

Per ulteriori informazioni:  https://www.foodelizia.it