Agroittica: scopri il caviale sostenibile amato in tutto il mondo - Sapori News Torniamo a parlare delle aziende che hanno reso grande il nostro Paese, e conosciamo più da vicino l’azienda Agroittica, considerata come il più grande produttore di caviale sostenibile in tutto il mondo.

Questa azienda vanta il maggiore allevamento di storioni in Europa. Da 40 anni, Agroittica si impegna infatti per proporre specialità ittiche amate e apprezzate in tutto il mondo.

A conferma della qualità dei suoi prodotti, basti pensare che questa celebre azienda italiana è stata scelta dalle più importanti compagnie aeree internazionali per deliziare il palato dei viaggiatori delle top class.

Nel 2005 Agroittica ha anche ottenuto il Mercury Award, un premio annuale assegnato dall’International Travel Catering Associaton alle aziende più meritevoli che operano nel settore Food&Beverage.

Agroittica: caviale di qualità dal 1972

La storia di Agroittica ha inizio nel 1972, quando Giovanni Tolettini e Gino Ravagnan pensarono di sfruttare il calore residuo di un impianto siderurgico in corso di realizzazione per allevare dei pesci di alto profilo commerciale. Il luogo perfetto per mettere in pratica questa idea era Calvisano (in provincia di Brescia), luogo ricco di acque di ottima qualità che lo rendono il prescelto ideale per un sito di acquacoltura. È in quel momento che sono state gettate le prime basi di un’azienda che fa della sostenibilità un vero e proprio cavallo di battaglia.

La sostenibilità nasce da un approccio mentale, da un modo di porsi i problemi pensando al futuro. Un’azienda che ha cicli produttivi lunghi parecchi anni è obbligata a fare i conti con la sostenibilità delle proprie scelte.

A confermare tale sostenibilità vi è il fatto che il modello di produzione di Agroittica è integrato, comprende ovvero tre attività produttive che, in sinergia, mitigano i propri impatti sull’ambiente, permettendo un risparmio dell’energia e delle risorse idriche.

I Brand di Agroittica Lombarda

Agroittica: scopri il caviale sostenibile amato in tutto il mondo - Sapori News

Agroittica vanta tre brand apprezzati in tutto il mondo, ovvero il Calvisius Caviar, il Cavalier Club e l’Ars Italica. Il Calvisius Caviar rappresenta il Top Quality Brand, ed è disponibile in molti ristoranti stellati Michelin, negli hotel di lusso e nelle migliori gastronomie.

Il Cavalier Club è invece un caviale di eccellente qualità, ma alla portata di tutti. Il Cavalier Club è disponibile negli store delle migliori catene della distribuzione. Infine, l’Ars Italica propone la produzione di caviale proveniente dal Parco del Ticino. Questa linea comprende caviale di Storione Russo, Storione Stellato e Storione dell’Adriatico.

Se volete saperne di più in merito alla qualità del caviale Agroittica e sui suoi imperdibili prodotti, vi consigliamo di visitare il sito web www.agroittica.it