L’edizione del 2019 della Festa del Torrone di Cremona sarà all’insegna del Genio e della Creatività, ricordando Leonardo Da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte del grande genio toscano.
Sarà una grande opportunità per celebrare un prodotto unico come il torrone e la grande tradizione liutaia della città, che ben rappresentano l’inventività italiana in ogni campo.
Da sabato 16 a domenica 24 novembre sono in programma ben 9 giorni di festa e più di 250 eventi, che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento e del dolce star bene.
La sfida sarà quindi di esaltare queste bellissime caratteristiche con moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora.
Obiettivo della SGP Events, la società che ormai da 12 anni organizza l’evento, è di superare se stessa e il grande successo degli ultimi anni.
Nel 2018 sono state 350mila le presenze in 9 giorni, 85 tonnellate di torrone venduto, 280 gli eventi culturali, di animazione ed intrattenimento, 800 camper, 350 bus.
E per farlo punterà su molte conferme, ma anche su tante novità.
Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma faranno parte del programma anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.
Info su www.festadeltorrone.com