Tenuta La Cà a Best Wine Stars:nuova veste grafica e nuova gamma di  vini - Sapori News

Alla Rotonda della Besana di Milano,  in occasione di Best Wine Stars che si terrà dal 4 al 6 maggio,  protagonisti saranno i vini della Tenuta La Cà, innovativa azienda vitivinicola espressione del talento dei fratelli Giambenini.

Le novità che saranno presentate sono: la nuova veste grafica e la nuova gamma dei  vini.

Sei nuovi vini, in equilibrio tra tradizione e inventiva: il Bardolino Classico Dritto, speziato e fresco, dal sentore di frutti rossi; Chieto, un Chiaretto Classico vellutato e dissetante; Cento, Bardolino Chiaretto Brut elegante e fruttato. C’è tutto l’estro dei Giambenini in Rovescio, bianco “D’Origine Creativa”, perché nato dall’unione di Traminer, Pinot Bianco e Pinot Grigio e in Calis, un grande rosso a vocazione internazionale, un blend inedito che esprime la forza del terroir. Infine, Intuito1, capostipite di vini unici, prodotti in quantità limitata e mai uguali, da uve garganega, dagli spiccati sentori minerali.

L’azienda ha cambiato volto: l’intero processo è biologico e certificato e si basa su una vinificazione di precisione, per esaltare le differenze di ciascun vigneto, nel rispetto delle caratteristiche organolettiche originali dei vitigni utilizzati.

È questo l’accento di Tenuta La Cà: il segno grafico del nome si concretizza, nell’attività quotidiana, nell’impronta personalissima data dai due giovani vignaioli a ogni fase del loro lavoro, dalla coltivazione all’imbottigliamento.
L’appuntamento di Best Wine Stars sarà l’opportunità per incontrare Aldo e Pietro Giambenini, per farsi raccontare l’accento della loro iniziativa e per degustare insieme i loro vini.