GranMix Ferrari, il pratico e gustoso grattugiato fresco  di Ferrari - Sapori News

GranMix Ferrari, il pratico e gustoso grattugiato fresco di Ferrari, è sempre più amato dai gourmet per la comodità di essere pronto all’uso, per gli ingredienti scelti e per la varietà della proposta.  

Ma quali saranno i formaggi Ferrari più apprezzati dai consumatori? Scopriamolo insieme!

La linea Ferrari: formaggi gustosi e di qualità

GranMix Ferrari, il pratico e gustoso grattugiato fresco  di Ferrari - Sapori News

I formaggi proposti da questa famosa azienda, presente sul mercato italiano con i brand Ferrari (prodotti porzionati e grattugiati) e GranMix (blend di grattugiati di qualità), sono sinonimo di qualità e gusto. Conosciamoli meglio:

  • GranMix Classico: si tratta di una combinazione di formaggi che comprende Grana Padano, Emmentaler Svizzero e Parmigiano Reggiano. Questo mix, nato a metà degli anni ’80, offre un gusto equilibrato, in grado di arricchire ed esaltare primi piatti e altre prelibatezze.
  • GranMix al Pecorino: il mix comprende formaggi di qualità Ferrari, che offrono un gusto equilibrato con una nota di sapore in più, grazie alla presenza del pecorino. Ottimo con piatti come pasta al pomodoro, al pesto e pasta all’amatriciana o la classica pasta cacio e pepe.
  • GranMix Mozzarella e Provolone: un mix ottimo per creare piatti filanti e gustosi, ideale per la preparazione di ripieni e piatti filanti, lasagne, pasta al forno, verdure e pasta ripiena.
  • GranMix Classico” e “GranMix al Pecorino”: sono due mix perfetti per tutti, anche per chi è intollerante al lattosio o per chi segue un’alimentazione “senza glutine”.

GranMix Ferrari, il pratico e gustoso grattugiato fresco  di Ferrari - Sapori News

Fra i prodotti di punta dell’azienda Ferrari, oltre ai Gran Mix, segnaliamo anche il Parmigiano Reggiano DOP “Prodotto di Montagna”, una produzione di nicchia che nasce nel caseificio Ferrari di Bedonia, che vanta il titolo di Prodotto di Montagna, in quanto è ottenuto dal latte di vacche che si alimentano solo delle erbe di pascoli montani identificati e certificati nei comuni di Albareto, Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano, Valmozzola e Tornolo. Si tratta di una produzione limitata, ottenuta nel rispetto della biodiversità, frutto di una lunga stagionatura (oltre 24 mesi, oltre 30 mesi, oltre 36 mesi) che permette di realizzare un prodotto dalle spiccate peculiarità organolettiche partendo da una base ricca di sentori floreali e vegetali.

L’azienda vanta anche prodotti come Grana Padano Riserva, un prodotto con una stagionatura prolungata, dall’aroma ricco e prevalentemente dolce. Per finire, Ferrari propone anche le Confezioni Degustazione, che si rivolgono a un pubblico di estimatori che desiderano gustare le esclusive produzioni premium firmate Ferrari!

 

GranMix Ferrari, il pratico e gustoso grattugiato fresco  di Ferrari - Sapori News

Ferrari, un’azienda storica che porta qualità e gusto sulla vostra tavola

L’azienda casearia Ferrari seleziona e lavora il meglio della tradizione casearia italiana e europea con lo scopo di offrire prodotti dalla qualità e dal gusto unico, come il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna DOP, il Parmigiano Reggiano DOP, il Grana Padano DOP e il Grana Padano Riserva DOP.

GranMix Ferrari, il pratico e gustoso grattugiato fresco  di Ferrari - Sapori News

L’azienda è nata nel 1823 a Secugnago, nel Lodigiano, quando è stato fondato un caseificio per la trasformazione del latte fresco in burro, mascarpone, grana e formaggi a pasta filata. Da quel momento in poi, Ferrari ha selezionato e realizzato formaggi di alta qualità, come il Parmigiano Reggiano, il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, ma anche l’Asiago, il Pecorino e il Provolone, il Fontalpe, il Tilsit e l’Emmentaler Switzerland e molti altri. Tutti i prodotti Ferrari garantiscono la più completa tracciabilità, che permette di conoscere la storia di ogni singola porzione dal produttore fino al banco del supermercato e viceversa.