Al Parkhotel Holzner di Soprabolzano special event il 17 aprile - Sapori News

Eccellenti prodotti del territorio, ricette tradizionali e innovative abbinate ad ottimi  vini fanno dell’ offerta culinaria del Parkhotel Holzner****S di Soprabolzano (BZ) un’esperienza gastronomica all’altezza dei più raffinati gourmet.  Merito dello chef Stephan Zippl che, insieme alla sua brigata, combina abilmente tradizione e innovazione, tra gli ambienti d’eccezione del Parkhotel Holzner, dal Bistro liberty al moderno Ristorante 1908.

SAVE THE DATE: 17 aprile 2019 Special Event

Pesce di lago e prodotti di montagna” saranno i protagonisti dello special event che si terrà il 17 aprile 2019 al Parkhotel Holzner. Una serata voluta dallo chef dell’hotel, Stephan Zippl, che ha invitato l’amico e collega Andrea Leali del Ristorante Casa Leali per una cena a 4 mani.
Il menu prevede ben 5 portate con accompagnamento di vini o succhi di mela. La cena costa 85 euro a persona, bevande escluse.
Per l’occasione l’Holzner ha messo a disposizione degli ospiti anche il pacchetto “1908: Dine & Stay” per chi dopo la cena desidera fermarsi in hotel e approfittare dell’evento per una breve vacanza. Il pacchetto comprensivo di cena, pernottamento e colazione costa 205 euro a persona.
Naturalmente location dell’evento è l’esclusivo Ristorante serale à la carte 1908, premiato con 2 cappelli e 16 punti dalla guida Gault Millau 2018. Aperto da 5 anni, è un ambiente intimo ed elegante, contraddistinto da un’architettura pulita e lineare, atmosfera frizzante e rilassata dove la qualità e raffinatezza dei piatti si intrecciano alla cordialità e spontaneità del luogo. Una location da riservare alle occasioni davvero speciali.Al Parkhotel Holzner di Soprabolzano special event il 17 aprile - Sapori News

La settimana delle delizie

L’occasione ideale per provare l’eccellente cucina dello chef Stephan Zipple vivere un’esperienza gastronomica speciale è la “Settimana delle delizie”. Il pacchetto, valido dall’1 al 29 maggio e dal 23 al 30 giugno 2019, comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, un menu per buongustai di 5 portate con accompagnamento di vini nel premiato Ristorante 1908, un tour del gusto presso un produttore vinicolo o caseario altoatesino, una degustazione di vini nell’enoteca dell’hotel. Compresi nel pacchetto anche: 1 massaggio benessere (60 min.), libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 977 euro a persona.
L’offerta gastronomica dello chef Stephan Zippl si caratterizza per la presenza di due differenti menu: uno composto da piatti a base di ingredienti locali, stagionali e di prodotti a km0; l’altro aperto alla cucina internazionale, con portate a base dei prodotti più di tendenza, che ispirano ricette sempre nuove.
Mentre in tavola si scelgono le pietanze, in cantina i migliori vini dell’Alto Adige e d’Italia aspettano i visitatori. L’enoteca del Parkhotel Holzner mette a disposizione oltre 250 differenti vini altoatesini e italiani, così come speciali oli, aceti balsamici e altre specialità locali fatte in casa. L’enoteca ha valso al Parkhotel Holzner in passato il Premio per la cultura del vino dell’Alto Adige.Al Parkhotel Holzner di Soprabolzano special event il 17 aprile - Sapori News

Long weekend all’insegna del gusto

Anche con poco tempo a disposizione, è possibile godere degli ottimi servizi dell’Holzner, scegliendo ad esempio il pacchetto “Il gusto si fa in tre”. Valida dal 6 al 13 aprile e dall’1 al 29 maggio 2019, l’offerta comprende: 3 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, 1 cena con sontuoso menu di 3 portate al premiato Ristorante 1908 o nell’eccellente Bistro, 1 massaggio corpo parziale (30 min.), libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto a partire da 468 euro a persona.
Altra proposta da non perdere è “4=3 Midweek Short Stay gourmet”, dal 5 al 30 maggio e poi dal 2 al 6 giugno 2019. Il pacchetto permette di usufruire di 4 notti al prezzo di 3, con: ricca colazione a buffet, menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, aperitivo domenicale con canapè, cocktail di benvenuto e cena di gala a seguire, buono di 25 euro da utilizzare nel premiato Ristorante 1908 o nell’eccellente Bistro. E poi ancora: libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard, il tutto a partire da 492 euro a persona.
Valida alternativa al Ristorante 1908, il Bistro del Parkhotel Holzner, premiato con 1 cappello e 14 punti dalla guida Gault Millau 2018, mette a disposizione piatti à la carte nell’ambiente inconfondibile ed elegante che contraddistingue tutto l’hotel.

Info: Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) – tel. 0471.345231 – www.parkhotel-holzner.com