In estate GranFruttato Monini è il condimento leggero per ogni piatto - Sapori News

L’olio extravergine di oliva? Anche se perfetto per l’uso in cottura,  a crudo si può  apprezzare ancora di più la sua ricchezza in antiossidanti e polifenoli ed il suo gusto inconfondibile! Se poi è  il  GranFruttato Monini, che si rivela un must per condire una ricca “insalatona” estiva, ecco che tutti i sapori vengono esaltati dall’aroma e dalla fragranza di un olio di alta qualità!

Sul nuovo sito Monini si possono trovare tante ricette saporite, tutte da provare e da realizzare velocemente, perchè d’estate…chi ha voglia di stare in cucina?
In vista della prova costume, si sfoderano, infatti  piatti freddi ideali per rimanere in forma e prediligere il benessere. Sì, ma il gusto? La soluzione che salva da fornelli e forno acceso, caldo che si somma alle altissime temperature estive, senza rinunciare ai sapori della buona tavola è sempre lei: l’insalatona. Il piatto che, in vista dell’estate, è l’ideale per restare in linea, ha però un migliore amico ed è il signor condimento. E se olio e sale sono i fedeli compagni dell’insalata leggera, l’olio extravergine non può che essere un 100% italiano come il GranFruttato Monini.
Italiano in tutto e per tutto, GranFruttato Monini è l‘olio extravergine giusto per accompagnare i piatti dei menu estivi, donandogli quel profumo intenso e quel sapore deciso che lo contraddistinguono. Solo olive colte in leggero anticipo da cui si estrae una minore percentuale di olio, ricchissima di antiossidanti e polifenoli, diventano GranFruttato Monini. Con la sua tipica vivacità di profumo e fragranza, è un toccasana che tiene anche conto della linea.
Delicatezza e salute, quindi, si sposano con i sapori e il gusto che fanno di GranFruttato Monini un olio extravergine dalla fragranza perfetta per gli utilizzi a crudo ma non solo. Profumato, fruttato e pungente, trasmette un bouquet dal sapore deciso che esalta anche le pietanze più strutturate e si esprime al meglio anche per condire tutti i tipi di zuppe, il pesce e la carne alla griglia o le semplici e gustose verdure in pinzimonio.
I piatti fatti per esaltare il sapore del GranFruttato arrivano proprio da casa Monini che, da sempre vicina ai suoi consumatori, mette online le sue ricette sul nuovo sito internet MONINI.COM. La freschezza dell’antipasto Gusci d’Avocado,il gusto di un primo piatto come l’Insalata Fredda di Farro e Carciofi  o la praticità della tipica Insalata Estiva.
Una selezione accurata per piatti semplici e creazioni da gustare en plein aire da abbinare alle fragranze del GranFruttato Monini come olio extravergine ideale, per un “gran sapore e gran benessere”.

MONINI
Da tre generazioni la famiglia Monini si dedica con passione alla produzione dell’olio extravergine di oliva di elevata qualità. La missione dell’azienda è quella di condividere l’amore per l’olio extravergine di oliva, offrendo un prodotto di qualità superiore dal gusto inconfondibile ed uguale nel tempo, nella convinzione che le cose buone siano le uniche che si distinguono e rimangono. La società fu fondata nel 1920 da Zefferino Monini che avviò la produzione impegnandosi a ottenere un olio extravergine della migliore qualità, in una zona vocata come quella di Spoleto, in Umbria, regione definita “il cuore verde d’Italia”, dove risiede la famiglia Monini. Ancora oggi, Zefferino Francesco Monini, nipote del fondatore e AD dell’Azienda, assaggia personalmente tutti gli oli extravergini per selezionare i migliori e garantire la qualità dei prodotti per i suoi consumatori.