Penne Rigate con ragù di pollo e peperoni alla curcuma - Sapori News Penne Rigate con ragù di pollo e peperoni alla curcuma, una ricetta buona che fa anche bene alla salute, grazie alla presenza della curcuma (nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antibatteriche, antidolorifiche e anti tumorali e per la presenza di vari tipi di vitamine e sali minerali)  e dei peperoni (proprietà antibatteriche, antidiabetiche, analgesiche e antitumorali e alto contenuto di vitamina C e sali minerali).

Ingredienti per 4 persone
260 gr di Penne Rigate ZenPasta
300 gr di macinato di pollo
1 bicchiere di brodo di pollo (o di acqua) 1⁄2 bicchiere di vino bianco
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 spicchio di aglio
1 scalogno
2 rametti di timo
1 mazzetto di prezzemolo
2 cucchiai di scaglie di mandorle tostate 1 1⁄2 cucchiaino di curcuma
q.b. olio evo
q.b. sale
q.b. pepe

PROCEDIMENTO:
Scaldate una padella con un paio di cucchiai di olio e fate rosolare l’aglio con lo scalogno tritati finemente.Aggiungete i rametti di timo, la carne, condite con un pizzico di sale e pepe, la curcuma e rosolateli per unpaio di minuti a fiamma vivace. Sfumate con il vino bianco, aspettate che evapori l’alcool, poi versate il brodo, coprite la pentola con un coperchio e proseguite la cottura per 10-15 minuti circa a fuoco moderato. Nel frattempo, pulite i peperoni, tagliateli a listarelle piccole e uniteli al ragù di pollo gli ultimi 5 minuti di cottura.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per 12 minuti. Poi, scolatela e mantecatela nella pentola con il ragù di pollo. Decorate con qualche foglia di prezzemolo e servite.