Un viaggio nel mondo del Taleggio D.O.P., dalle origini antiche ai giorni nostri, in una serata che invita a scoprire i segreti di un formaggio dal gusto intenso che valorizza le ricette della tradizione italiana, rivelandosi anche ingrediente perfetto per la preparazione di piatti originali e innovativi.

Ellen Hidding, noto volto televisivo, è la padrona di casa dell’evento su invito in programma giovedì 17 maggio alle ore 18.30 allo Sheraton Diana Majestic di Milano, che vede la partecipazione di diversi ospiti, tra cui il Presidente del Consorzio Tutela Taleggio, la nutrizionista Samantha Biale, che svelerà segreti e proprietà del taleggio sfatando credenze popolari sul mondo dei formaggi e lo chef Alessandro Borghese, che illustrerà una sua ricetta creata con il taleggio D.O.P.
Durante l’evento, il Consorzio Tutela Taleggio lancia inoltre una nuova web serie intitolata Gustavo Taleggio – Missione Buone Forchette, che in 6 puntate racconterà in modo semplice e divertente come realizzare le ricette regionali utilizzando il Taleggio. Presenti anche gli attori protagonisti di questa simpatica web serie, Marco Ripoldi e Andrea Ramilli che durante la loro “missione” hanno portato il Taleggio alla conquista delle tradizioni culinarie da nord a sud.
L’obiettivo della web serie, disponibile a partire da settembre, è presentare ai consumatori il Taleggio D.O.P. come ingrediente unico, capace di sposare pienamente il sapore di altre eccellenze italiane, dando vita a piatti gustosi e sorprendenti.