Chocobella, la crema spalmabile bio, sana e golosa - Sapori News Una delizia da gustare in ogni momento, facendo felici grandi  e piccini? Ecco una nuova proposta, Chocobella, la crema spalmabile al cacao e nocciola bio prodotta da Damiano, l’azienda italiana diventata punto di riferimento nel mondo per quanto riguarda la produzione e la trasformazione di frutta secca proveniente da agricoltura biologica.

Realizzata con nocciole italiane, cacao e zucchero provenienti da coltivazioni rigorosamente fairtrade, e pasta di mandorle tostate, tutto bio, Chocobella è qualcosa di più che una crema spalmabile. Basta  aprire il vasetto la prima volta per essere avvolti da un aroma unico, derivante dalla bontà e qualità delle sue materie prime, accuratamente selezionate. Quando si assaggia, poi,  si può  gustare tutto il suo sapore pieno, oltre ad avere la possibilità di  nutrirsi con  prodotto sano, privo di olio di palma e di grassi idrogenati e anche  – dato fondamentale- rispettoso del lavoro di quei produttori che forniscono a Damiano il loro miglior cacao e lo zucchero. Da offrire senza problemi anche ai bambini!
Frutto di una lavorazione scrupolosa, col suo 19% di nocciole (percentuale di gran lunga maggiore di quella presente nelle creme di marche oggi più famose) Chocobella spalmata sul pane o sulle fette biscottate è la prima colazione o la merenda completa per tutte le età, ma è anche un integratore d’energia unico per gli sportivi e per coloro che, avendo cura del proprio stile di vita, non vogliono rinunciare a un alimento bio che sia insieme sano e goloso, fonte di quel giusto mix di carboidrati, grassi e proteine necessari dopo uno sforzo fisico particolarmente importante in ogni stagione dell’anno.
Chocobella, inoltre,  è versatile e si presta a diventare  anche un ingrediente unico per farcire crepes e pancake, o per dare un tocco di fantasia e di sana golosità a muffinbrioche, o ancora per creare torte e crostate indimenticabili. Un tocco decisamente bio-gourmet in un ambito in cui il piacere si sposa alla perfezione con materie prime all’insegna della qualità, della tracciabilità e della sicurezza.
Una curiosità: prima di arrivare sul mercato italiano, Chocobella è stata lanciata in alcuni paesi europei dove ha raccolto subito un enorme successo. Ad oggi, per esempio, è la crema spalmabile bio più venduta in Francia e una delle più amate nel Regno Unito.
Chocobella è fatta con zucchero di canna, pasta di nocciole tostate (19%), cacao in polvere da coltivazioni fairtrade (11%), latte scremato in polvere, olio di semi di girasole, pasta di mandorle tostate. Tutti gli ingredienti sono rigorosamente provenienti da coltivazioni di agricoltura biologica.

Valori nutrizionali (per 100 gr di prodotto):
grassi: 33,9 gr. (di cui saturi 5,3 gr)
carboidrati: 54 gr.
Fibre: 5 gr.
Proteine: 9,3 gr.
Sale: 0,1 gr.