Identità Golose, un’occasione per incontrare tanti chef stellati, per conoscere le eccellenze culinarie del nostro paese, ma anche di tutto il mondo, e  anche ( ma forse  soprattutto)  strepitoso food di alta qualità, proposto con grande creatività. L’edizione del 2017, appena onclusa,  ha registrato, ancor  più degli anni precedenti,  una grande partecipazione di pubblico e di operatori del settore.

Lo stand di Alaska Seafood, al MiCo di via Gattamelata, è stato tra i protagonisti assoluti in fatto di affluenza e di gradimento. In vetrina, come di consueto gli splendidi prodotti ittici  dell’Alaska, dal Salmone Selvaggio, al Black Cod, al Granchio Reale, all’Ikura in tutta la loro bellezza e, accanto, tutto il gusto che uno chef riesce a creare con le loro squisite carni.

Alaska Seafood ad Identità Golose 2017 - Sapori News

Artefice dei deliziosi ed attraenti finger food, lo chef Alessio Taffarello, dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che già nella scorsa edizione aveva riscosso favolosi consensi e che, per l’edizione 2017, ha studiato un nuovo particolarissimo menù:

black cod marinato e cotto a bassa temperatura, fagiolini alla pasta di sesamo, riso soffiato allo zenzero
bignè con merluzzo mantecato alla veneziana e puntina di nduja calabra
sandwich di salmone sockeye in tartare, cavolo viola agrodolce e tzatziki
salmone argentato con gazpacho bianco di mandorle e camouflage
ikura, melatini, mango
sashimi di salmone argentato panato allo zenzero nero servito con maionese all’avocado

A dimostrazione che i pesci di Alaska Sea Food sono molto versatili, prestandosi a realizzare vari tipi di ricette, grazie alla loro polpa soda e di alta qualità.

Tante ricette e tantissime informazioni su questo prodotti sono a disposizione di chi volesse saperne di più e, perché no, magari cimentarsi con le proposte di importanti chef sul sito : www.seafood.com