Il celebre chef Gaston Acurio porta la sua rinomata cucina peruviana al Mandarin Oriental, Barcelona - Sapori News Il celebre chef Gastón Acurio, l’“Ambasciatore della cucina peruviana”, a partire da metà aprile fino alla fine di ottobre 2016 offrirà un’intensa esperienza culinaria presso Mandarin Oriental, Barcelona.

 

Lo Chef Acurio proporrà autentiche ricette peruviane presso i due ristoranti dell’hotel con spazi all’aperto: la terrazza sul tetto, Terrat, e una rilassante oasi urbana, il Mimosa Garden.

Grazie al costante impegno focalizzato sulla propria crescita professionale, Gastón Acurio ha riscosso notevole ammirazione per la sua cucina espressiva. Il suo ristorante Astrid y Gastón di Lima in Perù compare al terzo posto della classifica Latin America’s 50 Best Restaurants 2015. L’arrivo dello Chef Acurio a Barcellona riflette il suo stretto legame con Mandarin Oriental Hotel Group, per il quale coordina il ristorante La Mar presso Mandarin Oriental, Miami.

Confermando lo status di cui gode Mandarin Oriental, Barcelona, come imprescindibile punto di riferimento nel panorama culinario locale ed eccezionale meta d’alta cucina nel contesto della capitale Catalana, Acurio si è unito agli altri chef stellati, Carme Ruscalleda e suo figlio Räul Balam, che gestiscono il ristorante Moments, e Ángel León, lo “Chef del Mare”, a capo del BistrEau.

Gli ospiti avranno la possibilità di godere della cucina peruviana dello Chef Acurio da Mimosa Garden durante il giorno e visitando la suggestiva Terrat a partire dalle 20:00. Con la sua spettacolare vista panoramica sulla città, Terrat è un locale affascinante e cosmopolita dove gli ospiti possono degustare ottimi cocktail e cibo delizioso fino a notte fonda, accompagnati da buona musica.

Siamo molto lieti di introdurre lo spirito della cucina peruviana attraverso le creazioni di uno chef premiato e riconosciuto a livello internazionale come Gastón Acurio. Vedere Gastónaffiancarsi a Carme Ruscadella e Ángel León riconferma il nostro impegno nel garantire agli ospiti un’esperienza culinaria di altissimo livello”, ha commentato Greg Liddell, General Manager di Mandarin Oriental, Barcelona.

Moments, due stelle Michelin, propone ricette tipiche della tradizione catalana reinterpretate in chiave contemporanea e contaminate con elementi di cucina giapponese, mixati così da garantire un’esperienza fusion di alta qualità per i commensali.
BistrEau propone ricette avant-garde a base di pesce ispirate alla cucina di Aponiente, il ristorante due stelle Michelin che Ángel León gestisce presso El Puerto de Santa Maria, a Cadice. Presentando una nuova offerta, il menù del BistrEau suggerisce tre formule di degustazione delle creazioni personali di Angel Leon, a un prezzo di 60, 90 e 120 euro.

GASTÓN ACURIO 

Acurio è uno degli chef più talentuosi a livello mondiale. Il suo ristorante di punta a Lima, Astrid y Gastón, ha conquistato il terzo posto nella classifica Latin America’s 50 Best Restaurants 2015 ed è 14° nella graduatoria mondiale. Nel 2005 lo chef ha fatto innamorare il mondo del ceviche, e dieci anni dopo è diventato un’icona nel contesto culinario peruviano di indiscusso talento. Lo chef ha ricevuto molti premi a livello internazionale e lavora con staff di più di 3.000 persone in 40 ristoranti distribuiti in tutto il mondo.Il celebre chef Gaston Acurio porta la sua rinomata cucina peruviana al Mandarin Oriental, Barcelona - Sapori News

 MANDARIN ORIENTAL, BARCELONA

Mandarin Oriental, Barcelona è un hotel esclusivo situato su Passeig de Gracia. La proprietà possiede 120 camere e suite con delizioso ed legante interior design firmato Patricia Urquiola. La sua rinomata offerta gastronomica consiste in due diversi ristoranti: BistrEau con La Mesa by Ángel León e il Moments, che offre un raffinato menù basato su ricette di tradizione neo-catalana, sotto la supervisione del pluristellato chef Carme Ruscalleda.  Mandarin Oriental, Barcelona vuole essere un punto di incontro sia per i suoi ospiti che per i residenti, offrendo meravigliosi spazi come il giardino Mimosa, la sua Terrat con una splendida vista panoramica sulla città e il Banker’s Bar, con un invitante menù cocktail.

MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel e dei resort più esclusivi al mondo. Attualmente Mandarin Oriental gestisce o sta sviluppando 47 hotel, che corrispondono a quasi 11.000 camere in 25 Paesi, con 21 hotel in Asia, 10 nelle Americhe e 16 tra Europa,  Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre sono già operativi o in fase di sviluppo 17 Residence Mandarin Oriental, collegati agli immobili del Gruppo.
Per conoscere tutte le novità riguardanti gli hotel, le migliori esperienze culinarie offerte, gli esclusivi trattamenti spa e le interviste con le celebrities ‘fan’ ospiti del Mandarin Oriental Hotel Group è possibile visitare la versione on-line del magazine del Gruppo, ‘MO’, al sito www.mandarinoriental.com/destination-mo/.

www.mandarinoriental.com