C’era una vodka, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, in grado di evocare l’emozione di un viaggio intorno al mondo.Elyx in Wonderland il nuovo cocktail creato al Mandarin Oriental, Milan - Sapori News

Absolut Elyx regna nella nuova esclusiva drink list del Mandarin Bar del Mandarin Oriental Milan, gioiello di eleganza con sguardo cosmopolita e omaggio al design della Milano degli anni Quaranta.

Da questa collaborazione tra Elyx, vodka super premium di casa Absolut.

Ispirati dai viaggi verso terre lontane, dal sogno, dall’idea di ritrovarsi dall’altra parte del globo, gli esperti barman del Mandarin Bar hanno creato un drink che attraverso profumi e sapori dall’influenza esotica, trasporti i sensi in un vero e proprio viaggio intorno al mondo.

Elyx in Wonderland è un elisir che sembra trasformare i desideri in realtà.

In questa favola la lampada magica ha la forma di un prezioso mappamondo in ottone e cristallo, ma non basta strofinare il magico involucro, occorre chiudere gli occhi e assaporare le note del magico cocktail.
Lo spirito di eccellenza, il profumo ricco e rotondo e la particolare consistenza di Absolut Elyx, accarezza il palato come seta. Il carattere nobile e la sua elegante personalità riescono ad emergere anche nei mix, arricchendo di una nota aristocratica i cocktail e trasformando ogni assaggio in un’inedita esperienza di gusto.
Elyx in Wonderland rappresenta una experience in grado di coinvolgere totalmente tutti i sensi.
La ricetta:4cl Absolut Elyx
3cl succo di guava rosa
3cl spremuta di pompelmo rosa 1cl centrifuga di zenzero
1cl sciroppo di lychee
1cl albume uovoCome si realizza:Shakerare tutti gli ingredienti e decorare con un’ orchidea.

Una volta ultimato, è possibile vaporizzare sul drink un’essenza alcolata di yuzo, che aromatizza il cocktail con una nota di agrume fresco.

The Absolut Company The Absolut Company ha la responsabilità mondiale della produzione, del marketing e dello sviluppo commerciale di ABSOLUT VODKA e Level Vodka.
ABSOLUT VODKA è la quarta bevanda alcolica più diffusa al mondo ed è disponibile in 126 mercati. ABSOLUT VODKA viene prodotta esclusivamente a Åhus nel sud della Svezia. La sede principale è a Stoccolma. The Absolut Company fa parte del Gruppo Pernod Ricard che possiede un portfolio di brand tra i più prestigiosi del settore.