Apecchio: Mostra Mercato del Tartufo e dei prodotti del bosco - Sapori News Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015, Apecchio (PU), il paese di origine medievale alle pendici del Monte Nerone, nel cuore dell’Appennino Pesarese, noto come Città della Birra e terra di Tartufo, ospiterà la 33a edizione della “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco”.

Nel corso dell’evento ci saranno un esclusivo e originale gioco di abbinamenti fra le pregiate birre locali e i piatti a base di tartufo, momenti gastronomici, presentazioni, visite guidate, trekking, mostre d’arte e di fotografia, appuntamenti musicali (come il concerto del Gruppo La Macina, i migliori interpreti della tradizione musicale delle Marche). e tante altre occasioni sia per buongustai che per turisti che arriveranno ad Apecchio.

E’ obbligatoria la tappa nelle osterie e nelle taverne del centro storico, dove saranno serviti menù curati dai cuochi locali.

Sarà possibile fare acquisti sia dei migliori prodotti tipici del territorio che delle apprezzate birre artigianali Made in Apecchio.

Info, programma completo degli eventi: Comune di Apecchio – Pro Loco Apecchio – Associazione Apecchio Città della Birra – tel 0722989004 – info@comune.apecchio.ps.it – www.facebook.com/tartufoapecchio

Giovanni Scotti