Nuove sorprese e 11 chef stellati italiani e internazionali per il ristorante con vista sul Duomo

Priceless Milano presenta i nuovi appuntamenti con gli chef dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe

Riparte il programma di eventi al Priceless Milano, il ristorante voluto da MasterCard sul roof di Palazzo Beltrami, in Piazza della Scala, che da maggio fino ad ottobre ha offerto e offrirà ai suoi ospiti esperienze indimenticabili. Nella splendida cornice del “teatro” gastronomico che domina la Piazza si può assaporare il meglio dell’alta cucina nazionale e internazionale, con vista sulle guglie del Duomo.

Per il mese di settembre saranno ai fornelli nuovi nomi tra gli chef della prestigiosa Associazione JRE (Giovani Ristoratori d’Europa) con la sapiente supervisione dello chef resident Antonello Colonna.

Fino al 9 settembre Giuseppe Iannotti, chef stellato del Krèsios di Telese Terme (Bn) porterà la sua cucina di ricerca, piena di fantasia, ispirazione ed estemporaneità, proponendo piatti essenziali, moderni ed intriganti.

Giovedì 10 e venerdì 11 vedranno protagonista la cucina “artigiana” dello chef spagnolo Jesus Monedero del ristorante Palio di Ocana (Toledo): attenzione all’innovazione internazionale e al tempo stesso alle tradizioni locali.

Dal 12 al 15 settembre sarà poi lo chef Silvio Battistoni dell’Albergo Ristorante Le Colonne di Sacro Monte (Varese), a salire sul “tetto gourmet” di Milano. Lo chef proporrà una cucina di alto livello con prodotti selezionati che si accompagna ad una tecnica pluriennale e un sapiente utilizzo delle materie prime.

Lo chef olandese Rik Jansma del ristorante De Basiliek (L’Aja) sarà al Priceless Milano il 16 e 17 settembre, con la sua cucina raffinata e contemporanea.

Segue dal 18 al 21 Alessandro Del Degan de La Tana di Asiago (Vicenza). Il suo motto è “la tua terra vive in te come tu vivi in essa, abbi il coraggio di seguirla”, e su questo antico detto fonda la sua cucina. In linea con i suoi principi e la sua identità infatti porterà nei piatti del Priceless Milano tutta l’essenza dei boschi e dei prati della sua terra.

Martedì 22 e mercoledì 23 settembre sarà protagonista la cucina mediterranea del ristorante La venta del sotón di Huesca, ai piedi della Sierra de Guara, nei Pirenei aragonesi in Spagna, guidato da Ana Acin Viu.

Dal 24 al 27 settembre sarà poi la volta di Danilo Bei, chef stellato del Ristorante Emilio di Casabianca di Fermo che gestisce con la famiglia. A Milano si potrà assaporare la sua cucina semplice e spontanea, che nasce dal rispetto per la nostra terra e il nostro mare, per le stagioni, per la materia prima.

Il 28 e 29 settembre sarà poi al Priceless Milano lo chef Gilles Joye del ristorante Markus di Deerlijk (Belgio) con la sua cucina creativa ed innovativa.

Il calendario di settembre al Priceless Milano si chiude con Fabrizia Meroi, chef del Laite di Sappada (Belluno), che sarà ai fornelli anche nella prima settimana di ottobre con la sua cucina che meraviglia il palato grazie a un giusto mix di attenzione al territorio, ricerca e innovazione e una particolare cura per la stagionalità dei prodotti e delle materie prime, dai funghi agli ortaggi fino alla selvaggina.

Momenti speciali, esperienze gastronomiche uniche e sorprese inaspettate: a settembre Priceless Milano continua a stupire e coccolare i suoi ospiti. Per maggiori informazioni e per prenotare: priceless.com/ristorante.