Al via la decima edizione dell' Audi Chef's Cup Südtirol, con la partecipazione dell'Hotel Col Alto di Corvara - Sapori News Dal 18 al 23 gennaio torna l’Audi Chef’s Cup Südtirol, l’evento gourmet più atteso dell’Alta Badia arrivato alla sua decima edizione. Quest’anno l’Hotel Col Alto di Corvara parteciperà proprio alla grande festa d’inaugurazione – che si terrà  domenica 18 gennaio all’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano – con un piatto firmato dallo chef Andrea Corinaldesi, un primo piatto con ingredienti del territorio, ovvero i “maltagliati di farro fumé allo Speck e vino Lagrein”.

La manifestazione, in programma dal 18 al 23 gennaio, raduna ogni anno i migliori chef della regione – immancabili Norbert Niederkofler del St. Hubertus e Matteo Metullio del ristorante La Siriola, entrambi di  San Cassiano – e tanti ospiti “top”, sia italiani che internazionali: oltre a Giancarlo Morelli del Pomireu di Seregno (da sempre sostenitore dell’evento), arriveranno in valle i “tri-stellati” Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena e Riccardo Monco dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, ma anche Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima (Perù), tra i “50 Best Restaurants” del mondo, o ancora la bi-stellata Tanja Grandits del Ristorante Stucki di Basilea (Svizzera).

Oltre al buon cibo, in Alta Badia prosegue  la stagione sciistica, con diverse proposte di soggiorno pensate a misura di sportivo.

  • Pacchetto Deluxe

dal 31.01 al 15.02 – 7 notti da 1.400 €/persona, in mezza pensione, incluso un massaggio da 50 minuti (per ogni ospite adulto), una bottiglia di champagne di benvenuto e libero accesso all’area wellness. Il soggiorno è previsto nelle nuovissime suite Sassongher, rinnovate in perfetto stile alpine-chic.

  • Pacchetto Famiglie

dal 7.02 al 14.02 – 7 notti in junior suite da 1.225 €/persona in mezza pensione, incluso un massaggio da 30 minuti (per ogni ospite adulto) e libero accesso all’area wellness. Soggiorno gratuito per bambini fino a 8 anni non compiuti, riduzione speciale del 50% dagli 8 ai 12 anni non compiuti. Per chi viaggia con i bambini, l’albergo mette a disposizione una zona con giochi e una baby-sitter che organizza varie attività.

L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci.
Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon: ultime arrivate sono le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo (il progetto è dell’architetto di Bressanone Gerhard Tauber).
I recenti lavori di restyling hanno coinvolto anche la hall dell’hotel e le aree comuni: a disposizione degli ospiti – anche esterni – ora c’è la cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’après-ski al dopo cena.
Per quanto riguarda il wellness, l’hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti beauty, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina.

Tariffe inverno 2014/2015
Camera doppia a partire da 120 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.

HOTEL COL ALTO ****
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
www.colalto.it