Un’estate in forma con Riso Gallo - Sapori News

Anche quest’estate Riso Gallo ci aiuta a rimetterci in forma, con il Programma Benessere del sito www.risogallo.it – che raccoglie suggerimenti pratici di cucina e fitness da parte di un gruppo di esperti – e con i prodotti della Linea Benessere, dalle caratteristiche nutrizionali ideali per un’alimentazione sana ed equilibrata, fatta di piatti sani e sfiziosi.

Nella sezione Programma Benessere del sito di Riso Gallo (www.risogallo.it/summer-edition/) è possibile consultare ricette sia dolci che salate, senza restrizioni e rinunce a gusto e fantasia, pensate sia per sia chi ha bisogno di perdere peso sia per chi vuole semplicemente seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Non mancano  brevi e facili esercizi e accorgimenti da mettere in pratica a casa fra un impegno e l’altro, oppure direttamente in ufficio, per allenarsi ogni giorno senza ricorrere a estenuanti sedute in palestra, ingegnandosi con quello che si ha a portata di mano: sacchetti della spesa, asciugamani, sedie e addirittura … il divano!

Infine, sempre nella sezione del sito dedicata al Programma Benessere è incluso un utilissimo piano alimentare settimanale, con proposte di menù che aiutano a combinare ricette, frutta e verdura di stagione, studiati da un gruppo di nutrizionisti seguendo il modello della dieta mediterranea.

Linea Benessere Riso Gallo

I prodotti della Linea Benessere Riso Gallo combinano la leggerezza del riso al gusto dei cereali della tradizione mediterranea. Sono fonte di carboidrati, fibre, amido, sali minerali e vitamine del gruppo B,  fondamentali per svegliare il metabolismo e per favorire il corretto funzionamento dell’organismo. Ecco una selezione:

Blond Integrale: rispetto al riso bianco possiede il doppio di fibre, è più ricco di vitamine e di Sali minerali. Grazie al processo di parboilizzazione, cuoce in soli 14 minuti.
Confezione da 1 kg – Prezzo consigliato: 3,20 euro

3 Cereali: mix di cereali in due versioni, riso, farro e orzo oppure riso integrale, avena e grano, che aiutano il naturale equilibrio del corpo grazie a fibre, vitamina PP, fosforo e magnesio. Sono comodi e pratici perché hanno tempi di cottura ridotti e non è necessario metterli a bagno. Perfetti in estate per le insalate.
Confezione da 800 g Prezzo consigliato: 3,30 euro

Foto by Riso Gallo