I luoghi del bere

Assegnata al vino Punton del Sorbo di Fattoria Mantellassi la medaglia d’oro del concorso Emozioni dal Mondo 2013

Assegnata al vino Punton del Sorbo di Fattoria Mantellassi la medaglia d'oro del concorso Emozioni dal Mondo 2013Il grande concorso Enologico “Emozioni dal mondo, cabernet e merlot insieme”, edizione numero nove, si è svolto venerdì 18 ottobre nella splendida cornice di Villa Redona-Medolago Albani a Trescore Balneario.  Una manifestazione a carattere internazionale che ha premiato i migliori vini al mondo. Motivo di orgoglio per l’Italia, che ha visto assegnare, tra le 62 totali, ben 41 medaglie d’oro ad altrettante etichette nazionali.

Tra i premiati uno dei vini più nuovi di Fattoria Mantellassi, il Punton del Sorbo, che va ad arricchire il numero dei premi già ricevuti dall’azienda.

Punton del Sorbo è un Cabernet Sauvignon in purezza, invecchiato per 12 mesi in barrique di rovere francese e altri 6 mesi in bottiglia. Il risultato è un vino straordinario, dal bouquet fruttato, fine ed elegante, rotondo e perfettamente equilibrato.

Una medaglia conquistata in una rosa di oltre 200 partecipanti, dopo una selezione accuratissima ad opera di 81 giudici provenienti da 27 Paesi tra cui tecnici, giornalisti e consumatori.

Per Fattoria Mantellassi sta dunque per concludersi un 2013 ricco di grandi soddisfazioni, a riconoscimento dell’impegno dell’azienda nel perseguire la realizzazione di prodotti di eccellenza, veri portabandiera del Made in Italy nel mondo.

Foto by Fattorie Mantellassi

 

Articoli simili

Leave a Comment