I luoghi del gusto News

LA TRENTINA PROTAGONISTA ALL’EDIZIONE 2013 DI SANAKIDS – BOLOGNA, 7-10 SETTEMBRE 2013

Cassettina&Mele 013Anche per l’edizione 2013, il Consorzio la Trentina entra nel mondo SANA divenendo sponsor di Sanakids, concept di Salamanca Design &Co ideato per accompagnare il visitatore a conoscere il bello e il buono della manifestazione con gli occhi e lo stupore dei bambini e la creatività del design.

Fedele ai propri valori, il Consorzio partecipando a Sanakids – Good life. Happy life. Pop up stories, si conferma forte sostenitore di una filosofia volta allo sviluppo di un’alimentazione sana, di una cultura del benessere e del gioco intelligente che mira ad illustrare, dal retail al concept store, le nuove idee e i nuovi approcci trasparenti per coinvolgere il consumatore.

La mostra, attraverso il linguaggio del design, accompagna il visitatore a scoprire, non solo il mondo mela, ma la varietà più affine al proprio stile di vita.

Il concept sviluppa l’idea di un grande tavolo-archè, archetipo di una piazza e di un nuovo modello comunitario, delimitato da corner, un’area verde e case pop up su palafitte, ognuna della quali sviluppa il cuore dell’azienda. All’interno di questa installazione, dal contenuto fortemente interattivo, si colloca Mela-tools, un progetto basato sugli stili di vita attuali e su occasioni, momenti e attività che accompagnano il consumo quotidiano di mela. Le sei varietà di mele, Golden, Red Delicious, Gala, Fuji, Morgenduft e Granny Smith, identificano tre categorie di stili di vita, Fun, Smart e Active, per ciascuno dei quali è stato realizzato un kit essenziale, composto di oggetti che raccontano in modo figurato, come un alfabeto culturale, momenti e abitudini quotidiane, condivise da adulti e bambini, permettendo di giocare a scoprire una o più mele su misure del proprio stile di vita.

Il Consorzio la Trentina è il quarto produttore di mele su territorio nazionale ed europeo, con un totale di 100 mila tonnellate/anno. Attualmente il Consorzio raccoglie 5 cooperative, localizzate sui territori compresi fra la Valle dell’Adige, la Val di Cembra, la Valsugana, la Valle del Sarca ed il Lomaso. Che garantiscono ai soci conferitori la presenza di magazzini attrezzati alla conservazione, allo smistamento ed al confezionamento dei prodotti, oltre che la gestione delle pratiche e dei controlli, in una logica di stretta collaborazione.

La frutta a marchio la Trentina oltre ad essere distribuita sul territorio nazionale è presente all’estero in 40 paesi distribuiti tra Europa, Nord Africa e Medio Oriente.

Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it

Articoli simili

Leave a Comment