In bicicletta con incontri di Sanpellegrino e Filippa Lagerback alla scoperta delle eccellenze italiane - Sapori News

“Incontri” di Sanpellegrino adotta simbolicamente le botteghe artigiane, le pasticcerie,  i forni diventati simbolo della tradizione milanese, cosi’ come quei siti d’alto valore artistico e culturale sconosciuti ai più, facendoli scoprire ai milanesi e non, con un tour in bicicletta al fianco della celebre conduttrice Tv. 

Le eccellenze italiane che hanno fatto la storia d’Italia, conosciute molte volte piu’ all’estero che in Italia, diventano protagoniste di un tour che parte da Milano, e che si propone di far scoprire la storia, i segreti, il modo di lavorare, gli aneddoti di queste botteghe artigiane che ancor oggi rappresentano l’orgoglio del nostro Paese nel Mondo.
Il tutto in bicicletta, per richiamare i tempi in cui queste storiche aziende sono nate e quando ci si muoveva sulle due ruote, ma anche per stimolare una mobilità nel rispetto dell’ambiente nei centri cittadini.
Non solo, anche quei siti di interesse artistico-culturale non conosciuti dai tanti diventeranno oggetto dell’attenzione del tour.

L’iniziativa voluta da Incontri di Sanpellegrino, che nella tappa milanese prende il nome di Incontra-MI, avrà vita domani 13 luglio e darà la possibilità a quei milanesi che per il week-end rimarranno in città, di poter vivere un momento divertente, ma anche culturale, per le vie del centro.

Madrina di eccezione non poteva che essere Filippa Lagerbäck, conduttrice televisiva e autrice del libro “Io pedalo. E tu?”, la quale e’ amante della bici fin da bambina, ed è una fervente sostenitrice di questo mezzo di trasporto e, a Milano, la sua città, e’ impegnata attivamente in campagne di sensibilizzazione a favore delle due ruote.

Non solo, simbolicamente rappresenterà pure quei turisti che avranno la possibilità da domani di poter vedere un altro aspetto storico-artistico-culturale della città meneghina.

Per partecipare all’iniziativa di Incontri di Sanpellegrino e’ sufficiente iscriversi alla attraverso la pagina Facebook dedicata al mondo delle bibite Sanpellegrino www.facebook.com/lebibitesanpellegrino. I partecipanti potranno scegliere uno dei  quattro percorsi realizzati dagli organizzatori e cosi’ vivere un momento di grande relax, ma allo stesso tempo di grande interesse culturale, anche se sono rimasti in città.