TERZO APPUNTAMENTO A BERGAMO E A MILANO PER GLI STREET FOOD HEROES - Sapori News

IN LOMBARDIA LA TERZA TAPPA DEL TRAVEL COOKING SHOW DEDICATO AL MIGLIOR “CIBO DA STRADA

 Venerdì 7 giugno ore 22.00 su Mediaset Italia2

 

Street Food Heroes, l’innovativo programma sul migliore “cibo da strada” del nostro Paese, in onda venerdì 7 giugno alle ore 22.00 su Mediaset Italia2 continua con il terzo appuntamento. I tre intenditori del cibo popolare – il critico enogastronomico Mauro Rosati, l’american foodblogger Laurel Evans e lo chef “rock” Francesco Fichera – questa volta, fanno tappa tra Bergamo e Milano.

In ogni puntata Mauro, Laurel e Francesco, assegnano un punteggio a tutti i cibi assaggiati per stabilire i migliori Street Food Heroes, che comporranno l’esclusiva Street Food Heroes Guide.

 Nel terzo episodio si parte da Bergamo per scoprire la “polenta alla spina” di PolentOne. Il viaggio prosegue a Milano per assaggiare prima le bombette di alberobello di Mangiari di Strada  e, subito dopo, la puccia con uccelletti e patatine fritte della famosissima Ambasciata Tarantina in zona Porta Genova. A seguire, alla Pescheria il Kiosko, i tre esperti gustano una specialità di pesce come il Fish Burger. Infine, assistiamo a un’altra appassionante sfida nella sfida tra uno dei “cibi da strada” etnici per eccellenza, il Kebap, ormai entrato di diritto nelle abitudini culinarie italiane: a Milano a sfidarsi sono il Pascià, il Meydan e l’Imperator.

 I luoghi recensiti dai tre esperti concorreranno per aggiudicarsi un posto d’onore nella Street Food Heroes Guide, la guida che oltre a contenere le ricette raccontate in ogni puntata, racchiuderà anche quelle suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma. Chi sarà lo Street Food Hero della puntata?

 Il viaggio culinario di Street Food Heroes, in 6 puntate, proseguirà poi in Sicilia, in Toscana per concludersi in grande stile nella Riviera Romagnola.

 Street Food Heroes” è prodotto da Lovely di Valentina Gardani in collaborazione con il centro media “Mediaclub”. CERES è partner di questo progetto.