“TARTUFO COCCO E CIOCCOLATO”, LA LIMITED EDITION DI ANTICA GELATERIA DEL CORSO - Sapori News

Limited Edition per Antica Gelateria del Corso che ha festeggiato i 30 anni del suo Tartufo gelato.

Il Tartufo gelato ha determinato il cambiamento delle abitudini degli italiani a tavola diventando il dessert per eccellenza del dopocena e Antica Gelateria del Corso con questa nuova versione è abilmente riuscita a fare incontrare la tradizione italiana col gusto esotico nel Tartufo Cocco e Cioccolato.

Il Tartufo Cocco e Cioccolato è un omaggio al classico Tartufo reso unico e originale con il fresco gelato al cocco e la copertura di cocco rapé e granella di biscotto al cacao, arricchito da un cuore di sciroppo al cacao e nocciole. Antica Gelateria del Corso propone un’esclusiva ricetta basandosi su ingredienti altamente selezionati e con latte fresco pastorizzato italiano, abbinando dunque la tradizione e l’esperienza, all’innovazione e alla costante ricerca di piaceri e sapori sempre nuovi.

 Il Tartufo Cocco e Cioccolato è il compagno ideale per un perfetto dopo pasto o per una piacevole pausa con gli amici; appaga la voglia di coloro che sono alla ricerca di un dessert che coniughi in modo eccellente tradizione e innovazione. È un vero e proprio segreto di gusto e “garanzia di successo” da offrire ai propri ospiti o da portare in occasione di una cena speciale: è infatti possibile gustare e offrire il Tartufo Cocco e Cioccolato anche a casa grazie a nuove e raffinate confezioni multipack.

Il Tartufo di Antica Gelateria del Corso si può gustare anche nelle classiche varianti: Il Tartufo Cioccolato e Crema, dove un cuore di gelato alla crema è ricoperto da cremoso gelato al cioccolato arricchito da polvere di cacao, e Il Tartufo Panna e Caffé, gelato alla panna arricchito con granella di meringa e con un morbido ripieno di gelato al caffè.

 L’edizione limitata Tartufo Cocco e Cioccolato e i classici Tartufo Cioccolato e Crema e Tartufo Panna e Caffé sono disponibili presso i migliori bar e ristoranti al prezzo consigliato di 2,40 € e presso i principali supermercati e ipermercati nel formato multipack da due pezzi.

 antica gelateria del corso

 

Nei primi del ‘900, nella centrale Piazza Garibaldi di Parma, sorgeva un elegante caffè che si distingueva per la bontà dei suoi gelati. I parmigiani li gustavano all’aperto, allietati dal suono di una piccola orchestra. In questo storico locale, un giovane, ispirato dalla profonda tradizione culinaria di Parma, apprendeva i rudimenti dell’arte del gelato, per cui nutriva una passione tutta speciale. Divenuto in brevissimo tempo un maestro e accortosi che i suoi gelati erano così apprezzati da non riuscire a soddisfare tutti coloro che ne facevano richiesta, aprì una grande bottega artigianale, i cui gelati ebbero un successo immediato tanto che la bottega divenne nel tempo una piccola industria. Antica Gelateria del Corso raccoglie questa tradizione e i suoi gelati diventano nel tempo icone del marchio. Peculiarità del brand sono gli ingredienti altamente selezionati, cura per il dettaglio e impiego di Latte Fresco Pastorizzato Italiano delle zone tipiche della produzione lattiero-casearia, che viene rapidamente lavorato per diventare l’ingrediente principale di un gelato cremoso e dal gusto autentico. La stessa tradizione che si ritrova ancora oggi, come allora, nel gusto inconfondibile e genuino di antica Gelateria del Corso. Un’emozione da vivere e condividere.