Nintendo, leader mondiale nella creazione e sviluppo di intrattenimento interattivo, annuncia la partnership con Rigoni di Asiago per offrire gratuitamente ai possessori di Nintendo 3DS un esclusivo corto d’animazione, realizzato e diretto da Maga animation studio, azienda italiana tra i leader in Europa nell’animazione digitale CGI e 3D.

A partire dal 29 maggio, Rigoni di Asiago mette a disposizione dei possessori di Nintendo 3DS la prima parte del corto La vera storia di Birgale, Rosa e il Mago Nocciolo, mentre la seconda parte si potrà scaricare dal 5 giugno.

Si narra che in tempi antichi nell’altopiano di Asiago, a causa di un maleficio, tutti gli alberi di nocciolo e le nocciole siano scomparsi, con grave danno per la natura e la popolazione dei Salbanelli, gli gnomi che abitano le sette terre dell’altopiano. Birgale, un giovane gnomo, e Skiro,  il suo amico scoiattolo, vanno alla ricerca dell’ultimo albero di nocciole, e trovano Rosa, un fiore incantato anch’esso vittima del maleficio. Rosa narra al giovane gnomo dell’antica leggenda e giorno dopo giorno i due s’innamorano. Birgale riuscirà a rompere l’incantesimo e con l’aiuto di Mago Nocciolo gli alberi e le nocciole torneranno sull’altopiano, portando nuova abbondanza agli gnomi ed al territorio.

Mago nocciolo dona agli gnomi la ricetta di una fantastica crema di nocciole, che negli anni fu condivisa con il popolo degli uomini. Ancora oggi questa crema tramandata per generazioni e prodotta da Rigoni di Asiago delizia i palati dei bambini di tutto il mondo.

La vera storia di Birgale, Rosa e il Mago Nocciolo, della durata complessiva di 15’ sarà successivamente resa disponibile da scaricare e visualizzare attraverso la Nintendo Zone*, un servizio interattivo e gratuito basato su postazioni sparse in tutta Europa, che permette di avere accesso ad emozionanti contenuti gratuiti, inclusi trailer dei giochi in 2D e in 3D, informazioni sui prodotti, immagini, demo dei giochi e video.

 Nintendo Video porta clip musicali, serie esclusive, cartoni animati e tanta azione su Nintendo 3DS. Ogni settimana, nuovi filmati saranno pronti da scaricare su Nintendo 3DS attraverso la funzione SpotPass. Ma ogni video non rimarrà disponibile per molto tempo. Per iniziare a guardarli, scarica oggi Nintendo Video* dal Nintendo eShop.

 www.nintendo3ds.it .

Per informazioni su come aggiornare Nintendo 3DS, consulta le pagine della sezione Servizio clienti dedicate all’aggiornamento di sistema.

www.nocciolata.it