AL THE CESAR SI BRINDA CON BIRRA DEL BORGO - Sapori News

Presso il ristorante The Cesar de La Posta Vecchia di Palo Laziale, sarà possibile partecipare alla degustazione di un menu creato ad hoc dallo chef Michelino Gioia, 1 stella Michelin, che per l’occasione ha studiato sei raffinate proposte da abbinare a sei birre artigianali dell’azienda Birra del Borgo.

L’evento avrà luogo sabato prossimo 15 giugno.

L’attenzione scrupolosa posta nella scelta dei prodotti dallo Chef Michelino Gioia, campano d’origini e da dieci anni alla guida del ristorante dell’antica dimora seicentesca di Palo Laziale lo ha condotto alla scoperta di un partner d’eccezione quale Birra del Borgo che, nata a Rieti, sul confine tra il Lazio e l’Abruzzo, nella riserva naturale dei Monti della Duchessa, propone dal 2005 birre artigianali dal sapore unico che vengono sottoposte ai rigidi controlli di un Laboratorio di Qualità oltre che ad analisi sensoriali settimanali eseguite dallo staff e da assaggiatori esterni al fine di portare in tavola una sola qualità: la migliore. Dall’incontro tra La Posta Vecchia e Birra del Borgo è nato un percorso enogastronomico d’eccellenza che sarà possibile assaporare il prossimo 15 giugno al The Cesar.

L’itinerario nel gusto realizzato da Michelino Gioia avrà inizio con le Ostriche, pane alle nocciole, burro e alici, gelatina di porto bianco e tartare di pesche al timo, bocconcino di foie gras, asparago “Bismarck”, uovo di quaglia, crudo di manzo profumato al timo e limone, accompagnate dalla Birra ENKIR. Si proseguirà con il Crudo di ricciola e branzino, zenzero, timo e gelatina d’arancia servito con la Birra EQUILIBRISTA: tra i primi piatti sarà possibile assaporare la Fregola sarda, melanzane in padella e capesante scottate abbinata alla Birra HOPPYCAT e i Garganelli di pasta fresca, ragù morbido d’anatra e verdure candite serviti con la Birra MALEDETTA. Come secondi di carne lo chef proporrà la Spalla di maialino, cannolo di zucchine e mele, salsa alla birra del Borgo da degustare con la Birra IMPERIALE. A chiudere la serata il Cremoso di cioccolato ai lamponi, gelato al the verde e crumble di liquirizia accostato alla Birra RUBUS.