Corso della Scuola del Cioccolato Perugina per festeggiare la mamma - Sapori News In occasione della Festa della Mamma, la Scuola del Cioccolato propone un corso a tema dedicato a mamme e bambini

 

Il corso della Scuola del Cioccolato Perugina sarà realizzato sia nella storica sede di Perugia, sia a Roma e Napoli presso le Città del Gusto del Gambero Rosso.

La Scuola del Cioccolato Perugina, luogo unico al mondo e simbolo dell’arte cioccolatiera italiana, propone infatti una lezione speciale dedicata alla famiglia, per festeggiare la mamma.

Un corso che unisce tecnica e creatività: temperaggio manuale del cioccolato e creatività nei decori. Risultato finale: una bella scatola di cioccolato con all’interno squisiti cioccolatini e così bella da non credere che sia stata fatta con le proprie mani, e che potrà essere portata a casa insieme all’attestato di partecipazione completo della ricetta realizzata e del grembiule della Scuola del Cioccolato.

La Scuola del Cioccolato Perugina, inaugurata nel 2004, è la prima scuola del cioccolato in Italia aperta al pubblico e rappresenta la massima espressione dell’esperienza, della competenza e della creatività Perugina: i Maestri Cioccolatieri fanno compiere ai partecipanti, grandi e piccoli, un percorso completo attraverso cultura, arte, gusto e creatività. La Scuola del Cioccolato Perugina è dotata di 14 postazioni, complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile alimento, in modo che ogni partecipante possa realizzare con le proprie mani piccoli capolavori di bellezza e di bontà.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sui corsi di Perugia, Roma e Napoli, basta chiamare il numero verde 800.800.907, visitare il sito internet www.perugina.it o la pagina ufficiale su Facebook. La prenotazione ai corsi è obbligatoria.

Calendario del corso a tema “Viva la Mamma!”

Perugia

    sabato 4 maggio 2013 – 15.30/18.30

Roma

·         giovedì 9 maggio 2013 – 19.00/22.00

Napoli  

·         martedì 7 maggio 2013 – 17.00/20.00

La Casa del Cioccolato Perugina

Inaugurata nel 2007, in occasione del Centenario dell’azienda umbra, la Casa del Cioccolato si è rinnovata nel 2011 per accogliere, in una sede ancora più suggestiva, i numerosi visitatori che, ogni anno, raggiungono questa meta, luogo ambito non solo dagli appassionati di cioccolato ma anche da tutti coloro che riconoscono in Perugina un testimone dell’evoluzione del costume in termini di tendenze, abitudini e mode. Il tour all’interno della Casa comincia con una visita al Museo Storico ricco di foto, documenti, incarti e confezioni provenienti dall’ampio Archivio Storico Buitoni-Perugina, uno dei più completi Archivi d’Azienda, arricchito da macchinari d’epoca e tanti filmati dedicati alla storia della comunicazione. Il percorso prosegue con una ricca degustazione delle prelibatezze Perugina e si conclude con la visione della fabbrica attraverso una passerella sospesa sui principali reparti produttivi.

www.perugina.it