“Perrier tea break"; ma il "tea" non c'è! - Sapori News

Il premium drink dal perlage esclusivo crea un nuovo momento di convivialità con il “Perrier tea break”,  la bevanda simbolo di un rituale libanese sublimato dai dolci tipici della tradizione pasquale italiana 

Dall’incontro con una bevanda tipica del Libano, reinterpretata da Laurent Greco, Patron della “Liquid Chef” di Parigi e guru della mixologia d’avanguardia, che ha messo la sua arte a servizio di Perrier, nasce “Perrier tea break”.

“Perrier tea break” non contiene nemmeno una goccia di tea. A comporre il “mix” by Perrier sono, infatti: 2 gocce di estratto di fiori d’arancio, 1 scorza d’arancia e 1 scorza di limone e le immancabili bollicine dell’acqua Perrier. Una bevanda che Laurent crea in esclusiva per Perrier, da abbinare ai dolci tipici della tradizione italiana.

Un mix avanguardistico, nato durante un viaggio a Beirut – Medio Oriente – nel quale Laurent Greco rimane affascinato dal rituale del “caffè bianco”, caratterizzato da una bevanda consumata in gran parte di questo paese per le sue proprietà digestive. Laurent decide di prendere spunto da questa tradizione per reinventarla ex novo, creando una gestualità di consumo tipica, a metà strada tra la tradizione italiana e le influenze  mediorientali: la pairing food (cibo-abbinamento).

Con questo drink dal gusto esotico, a goderne è anche la vista. Il “Perrier tea break” è presentato in una teiera di vetro trasparente, riempita con acqua Perrier e impreziosita da una scorza di limone e da due gocce di estratto di fiori d’arancio. Un mix semplice ma sofisticato, da bere rigorosamente in una tazza da tè, anche questa di vetro trasparente per poter apprezzare il gioco delle bollicine Perrier che circondano una buccia d’arancia a forma di fulmine.

Perrier tea break fa parte di “Mixology by Perrier”,“drink list” composta da cocktail analcolici o leggermente alcolici, che hanno conquistato i locali più esclusivi del mondo, stuzzicando i palati da Londra a San Paolo, passando per i lounge bar di Parigi, New York e Seul. Il creatore, Laurent Greco, è un autentico mago della mixologia d’avanguardia, conosciuto in tutto il mondo per ingegno e professionalità che ha messo la sua arte a servizio di Perrier, la più celebre ed esclusiva fra le acque minerali internazionali.