Amadori presenta il ricettario e l’eBook dedicato ai finalisti del concorso che premierà il primo “MasterChef Amadori” - Sapori News Amadori presenta il ricettario “Peopoll in cucina & figli e l’eBook “Amadorabili Chef” dedicato ai 30 finalisti del concorso che si concluderà con la vittoria del primo “MasterChef Amadori”

Piccoli e grandi: il gusto di fare e stare insieme in cucina

 Il Gruppo Amadori premia dipendenti e grande pubblico con il ricettario del concorso Peopoll in cucina &figli e ideando l’eBook “Amadorabili Chef”, con le 30 ricette finaliste partecipanti al concorso che si concluderà con l’elezione del primo “MasterChef Amadori”.

Il ricettario “Peopoll in cucina & figli” racchiude le ricette finaliste della 5° edizione del concorso culinario riservato ai dipendenti Amadori, dal titolo “Mamma oggi cucino io! Il mio piatto preferito a base di un prodotto Amadori”. Un contest ideato come un’occasione di incontro tra colleghi e aperto agli oltre 7.000 dipendenti in tutta italia, a cui quest’anno si partecipava in coppia con il proprio figlio o nipote, dai 6 ai 14 anni. I bambini sono i veri protagonisti di questo volume di 24 pagine, espressione di un impegno che l’azienda porta avanti, a partire dai più piccoli, concretamente: concepire la cucina quale opportunità per fare qualcosa insieme, condividendo divertimento, creatività ed educazione alimentare oltre che i sapori della tradizione.

Rigorosamente a base di pollo e tacchino anche le 30 ricette finaliste del contest “Amadorabili Chef” contenute nell’indedito eBook: si è appena conclusa infatti la prima fase del concorso Amadorabili Chef”, che terminerà con l’elezione del primo “MasterChef Amadori”. Dal 14 gennaio al 3 marzo il contest ha fatto sognare quanti hanno scelto di mettere alla prova il proprio talento culinario: una sfida in grado di stimolare la creatività tra i fornelli di casa, capace di avvicinare la raffinatezza dei piatti e alla semplicità degli ingredienti della tradizione, come la carne bianca d’eccellenza, protagonista indiscussa delle ricette.

Il riconoscimento per quanti hanno partecipato con entusiasmo e creatività al concorso, e anche per coloro che hanno espresso il proprio voto on line, è il ricettario eBook “Amadorabili Chef”, che contiene le 30 ricette finaliste decretate dalla votazione del pubblico via web durante il periodo del concorso.

Ma non finisce qui: i primi 4 finalisti, scelti dalla giuria di esperti tra i primi 30 classificati, e l’autore della ricetta più votata sul web, saranno i protagonisti di un evento di show cooking che si svolgerà nel mese di giugno. Per l’occasione dovranno sfidarsi in prove di abilità ispirate al format del talent più famoso al mondo.

 Il ricettario Peopoll in cucina&figli e l’eBook Amadorabili Chef sono disponibili sul sito www.amadori.it