In anteprima a Tutto Food  le novita' di Compagnia Italiana Sali - Sapori News Compagnia Italiana Sali amplia la gamma per rispondere alle esigenze di salute e benessere, senza trascurare la funzionalità in cucina. 

Sale Marino Integrale Grosso e Sale Finissimo Iodato, entrambi premium qualità Gemma di Mare, proposti in astuccio, pack preferito dal 90% degli italiani, sono i prodotti che Compagnia Italiana Sali, tra i big player europei della produzione e commercializzazione del sale, porterà in fiera TUTTO FOOD a Milano Rho dal 19 al 22 maggio.

 

CIS (Compagnia Italiana Sali), in perfetta coerenza con il resto della linea integrale Gemma e la posizione di leadership di Gemma di Mare, che vanta un volume di vendita del 70% di questo segmento, propone il Sale marino Integrale Gemma in versione grosso nella confezione da 1kg.  

Un pack comodo e pratico in cartone, facilmente riciclabile, che richiama la naturalità del prodotto, dotato di un’apposita finestra trasparente per ricordarne la purezza. 

Una risposta concreta al trend favorevole del consumo di sale integrale, cioè non trattato e quindi ricco di oligo-elementi presenti naturalmente nel mare, che ha visto nel 2012 un fatturato in crescita del 12% nella GDO italiana. 

Al suo fianco, il Sale finissimo iodato Gemma, speciale ricarica saliera: un sale premium extrafino che non si aggruma a causa dell’umidità e scorre così facilmente.

 Plus della confezione, sempre in cartone, è il beccuccio versatore per un agile travaso nella saliera. Un prodotto che vede da sempre Compagnia Italiana Sali impegnata nella promozione dell’utilizzo di sale iodato in cucina. Sono ben 6 le referenze già presenti in gamma nei diversi formati, per la prevenzione delle malattie della tiroide, nel pieno rispetto delle indicazioni del Ministero della Sanità.

Entrambi i prodotti saranno presenti nella Grande Distribuzione e Cash& Carry a partire dalla prossima estate. 

 

Compagnia Italiana Sali – TUTTO FOOD  – Pad. 15 – Stand N17-19   

www.compagniaitalianasali.it