Alla manifestazione biennale mondiale della ristorazione e dell’hotellerie pasta  RUMMO Lenta Lavorazione® l’unica certificata per la tenuta in cottura

Nei ristoranti italiani una portata su quattro è un primo piatto a base di pasta. Per il ristoratore perciò è molto importante la scelta di un prodotto affidabile di grande qualità. Cosa chiedere di meglio di una pasta certificata per la tenuta in cottura e la qualità della semola impiegata?

Alla biennale SIRHA di Lione, dall’esperienza italiana di uno storico pastificio tutte le risposte che, oggi più che mai anche a livello internazionale, occorrono per garantire alla clientela il successo in tema di pasta. Come attestano gli chef francesi che hanno scelto pasta Rummo Lenta Lavorazione®, tra cui gli stellati Alain Ducasse, Pierre Gagnaire e Frédéric Vardon, e i molti ristoranti della Ville Lumière, oltre a cinque Ministeri, la TV e alcune prestigiose catene di hotel in tutta la Francia.

Pasta Rummo, la prima e sola certificata per la tenuta della cottura, alla Sirha di Lione - Sapori News

La pasta Rummo Lenta Lavorazione®, l’unica approvata dalla F.I.C. Federazione Italiana Cuochi, è la prima e, ad oggi, la sola ad aver ottenuto la certificazione di prodotto per la tenuta in cottura (Bureau Veritas – Cert. N. 385/003). Ogni lotto di produzione di ciascun formato è sottoposto a prove di laboratorio e di assaggio da parte di due chef per verificarne l’effettiva rispondenza ai parametri certificati: solo i lotti conformi arrivano sulle tavole con il logo Rummo Lenta Lavorazione®.

Qualunque formato di pasta Rummo certificato da Bureau Veritas, grazie al Metodo Lenta Lavorazione® e alla qualità delle semole utilizzate, garantisce nel tempo la stessa tenuta in cottura e offre numerosi benefici agli chef: la serenità di portare in tavola una pasta che tiene la cottura, che conserva la forma originaria una volta cotta e che non si ammassa nel piatto, anche dopo il salto in padella e nel tempo di attesa prima di essere servita. Una pasta tenace e resistente alla masticazione, con il profumo tipico del grano duro e dal sapore dolce, senza alterazioni acide o piccanti, perché nasce solo da miscele di grani duri fra i migliori al mondo, scelti ogni anno secondo la qualità del raccolto in stagione.

In fiera RUMMO – nello stand che condivide per comunanza di standard improntati all’eccellenza con le Fattorie Giacobazzi, azienda anch’essa famigliare produttrice di aceto balsamico di Modena IGP – in attesa dell’introduzione della nuovissima gamma da 1 kg, presenta le linee di prodotti Rummo Lenta Lavorazione® in confezioni da 500 g e 3 kg pensate espressamente per il food service e il canale HORECA.

L’azienda guidata dalla famiglia Rummo, oggi alla sesta generazione, da 165 anni si dedica alla produzione di pasta con un metodo di lavorazione antico ed esclusivo, nel rispetto dell’uomo e della natura, come attesta anche l’aver avviato, unico pastificio in Italia, un impianto di trigenerazione che ha abbattuto di oltre il 30% le emissioni di CO2. Infatti, la riduzione dell’impatto ambientale e la pianificazione di uno sviluppo sostenibile rappresentano i principali obiettivi in cui si concretizzano i valori di “responsabilità sociale” di un’azienda radicata nel territorio e che vive del proprio territorio.

www.pastarummo.it