KIT-ZEN® in Alta Badia, sponsor della audi chef’s cup Südtirol 2013 - Sapori News

 

Strumenti di cottura innovativi, tecnologici e di design al servizio degli chef protagonisti dell’evento gastronomico

 Kit-Zen®, le tecnologiche pentole in acciaio multistrato sono quest’anno per la prima volta fra gli sponsor della Audi Chef’s Cup Südtirol 2013 (20 – 25 gennaio), l’evento che vede riunirsi alcuni fra i top chef italiani e internazionali per sei giorni dedicati all’alta gastronomia e allo sport nella spettacolare cornice delle Dolomiti dell’Alta Badia.

Durante tutta la kermesse gastronomica Kit-Zen® sarà accanto agli chef,  che utilizzeranno in esclusiva gli strumenti di cottura della casa per realizzare le loro creazioni. In particolare, Kit-Zen®  firmerà lo show cooking di mercoledì 23 gennaio, con lo chef Matteo Felter del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS), sul parterre della pista Gran Risa, mentre giovedì 24 gennaio sarà protagonista del corso di cucina organizzato dagli stellati ospiti di casa: Norbert Niederkofler** dell’Hotel Rosa Alpina e Fabio Cucchelli* dell’Hotel Ciasa Salares di San Cassiano in Alta Badia insegneranno i trucchi del mestiere con un workshop dedicato al grande pubblico di appassionati, divenuto un momento topico dell’Audi Chef’s Cup Südtirol.

L’Audi Chef’s Cup 2013 rappresenta il debutto di Kit-Zen® sul mercato nazionale e internazionale. Con l’evento Kit-Zen® presenta la Serie Fusion, collezione top e una anteprima della futura linea Pro, destinata al mercato professionale.

Kit-Zen® unisce la tradizione della cucina orientale e occidentale alla più alta expertise tecnologica, proponendo strumenti di cottura innovativi, eleganti e pratici, per una cucina sana e gustosa. Le pentole Kit-Zen®, realizzate in Acciaio Multistrato 3-PLYper la migliore resa termica su ogni fonte di calore, permettono la riduzione dei tempi di cottura, con un conseguente risparmio energetico.

Tra le esclusive Kit Zen® vi sono il Disegno a Spessore Variabile Flowforming, che grazie a uno spessore maggiore sul fondo e minore verso le pareti della pentola agevola la trasmissione del calore, e la Tecnologia Water Seal, che crea uno strato d’acqua sottilissimo tra il coperchio ed il bordo della pentola con un effetto simile al sottovuoto, trattenendo i principi nutritivi delle pietanze per una cucina sana e appetitosa; entrambi contribuiscono a ridurre i tempi di cottura e a risparmiare energia; il Design Unibody a corpo unico, senza saldature, è invece utilizzato per creare prodotti robusti e praticamente eterni. Le impugnature removibili delle pentole Kit Zen®, infine, permettono l’utilizzo in forno, quelle intercambiabili in silicone colorato aggiungono più fantasia e personalizzazione e non si surriscaldano con un normale utilizzo sui piani cottura.

Le pentole Kit-Zen®, utilizzabili per ogni tipo di cottura, sono particolarmente indicate per i piani ad induzione.

Siamo entusiasti di essere, quest’anno e per la prima volta, fra gli sponsor della Audi Chef’s Cup 2013, manifestazione gastronomica di altissimo livello e di richiamo internazionale” ha commentato Giuseppe Vigevani presidente di Steel Crafts Europa “Come  la Audi Chef’s Cup, anche Kit-Zen® unisce tradizione e innovazione, gusto e life-style, per risultati di grande successo”.

Per informazioni sull’evento e il calendario delle attività www.chefscup.it