Tripadvisor seleziona i 10 migliori ristoranti dell’area più nota della Repubblica Dominicana- Punta CanaAlla scoperta della gastronomia di Punta Cana - Sapori News

Punta Cana, l’area più battuta nella costa orientale della Repubblica Dominicana, non è solo resort di lusso, spiagge di sabbia bianca, acque turchesi, ma fuori dagli hotel all inclusive c’è un mondo culinario ricco di sapori e aromi per i palati più esigenti. L’offerta gastronomica nella zona è il risultato del mix di culture differenti provenienti dall’Europa, dall’America Latina e dal Medio Oriente che si sono insediati stabilmente nell’isola.

Vista la varietà di ristoranti nella zona, TripAdvisor ha stilato una classifica di 10 eccellenze:

1. Outside-In Bar & Restaurant. E’ descritto dai lettori come un luogo accogliente in cui l’eccellente servizio si unisce ad un’ottima cucina internazionale. La specialità sono gli  “snack” o “tapas” in accompagnamento ai deliziosi cocktail.

2. Kukua Beach Club. E’ un locale sulla spiaggia ma anche ristorante che combina i sapori della cucina spagnola e internazionale con elementi creoli da gustare nella bellissima spiaggia di Macao.

3. Jellyfish. Interessante l’architettura della struttura che ricorda l’immagine di una medusa che sorge dalla sabbia bianca.  Qui è possibile trovare il pesce più fresco della zona.

4. Balicana. Mescola i sapori delle spezie del Mediterraneo con piatti fusion quali pollo al curry  e cocco, accompagnati da riso bianco.

5. Trattoria Mamma Luisa. Dedicato alla cucina italiana, è il ristorante più amato dagli abitanti di Punta Cana. Il locale è noto per i suoi sughi freschi, per gli eccellenti piatti italiani e per l’ottima accoglienza.Alla scoperta della gastronomia di Punta Cana - Sapori News

6. O’Porto. La sua specialità è la cucina portoghese, pur servendo anche piatti mediterranei. E’ il posto ideale per gustare la gastronomia portoghese e delle deliziose carni.

7.  Soles Chill Out Bar & Restaurant. E’ caratterizzato da un arredamento semplice e da un buon servizio. Un bar sulla spiaggia dove trovare una varietà di cibi internazionali e frutti di mare freschi. Paradiso per i giovani in quanto offre  internet gratuito e dj set sulla spiaggia.

8. Huracán Café. Situato in una posizione strategica di fronte al mare. Durante il giorno si può gustare una pasta fresca italiana e per tutta la notte fino all’alba, diventa un locale dove ascoltare musica elettronica, bere un drink davanti alla calda brezza del mare.

9. Noah. Propone una cucina latino-americana, accompagnata dai ritmi Bossa Nova e una terrazza per rilassarsi sorseggiando un fresco drink.

10. Acentos Bistrò.  Presenta un’insolita proposta gastronomica che unisce le delizie del mare a piatti dalle influenze asiatiche. Offre un concetto elegante per coloro che amano la buona cucina ma che desiderano provare qualcosa di nuovo.

Punta Cana si conferma quindi non solo una destinazione ricca di resort di altissimo livello con eccellenti servizi, campi da golf, spiagge spettacolari ma anche una meta dove trovare il meglio della gastronomia locale.

Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana