Il Natale 2012 ... è con Riedel! - Sapori News

A ciascun vino il suo bicchiere… soprattutto a Natale! I calici della serie Vinum saranno certamente un regalo di gran classe. Come l’intera produzione firmata Riedel, questa collezione è frutto di scrupolosi studi portati avanti attraverso costanti workshop e sessioni di degustazione che hanno permesso di individuare le migliori performance possibili.

Il contenuto determina dunque la forma, la capacità del bevante, la lunghezza dello stelo: solo così verranno esaltate al massimo le proprietà organolettiche e la percezione sensoriale del vino.

Ecco ad esempio il calice Riesling Grand Cru/Zifandel della serie Vinum, ideale sia per le uve Riesling in quanto permette di far emergere la mineralità – fresca e croccante – senza far eccedere le componenti fruttate tipiche di questo vitigno, ma ottimo anche per rossi importanti quali lo Zifandel e il Chianti Classico – vini perfetti per il freddo periodo invernale – di cui il calice coniuga sapientemente le sensazioni acide, tanniche e fruttate.

Vinum è realizzata in cristallo al piombo, soffiato a macchina nello stabilimento di Baviera in Germania.

 

 PORTA SULLA TAVOLA L’ESPERIENZA UNICA DEI CALICI VINUM