Ingredienti naturali ed appetitosi nei prodotti Bauer - Sapori News

Nel preparare ciò che mangiamo tutti noi facciamo attenzione a scegliere ingredienti sani e naturali, che ci garantiscano benessere e salute. Anche Bauer, nel realizzare i suoi prodotti, si impegna ad utilizzare  materie prime di qualità, lavorate con metodi delicati che ne mantengono intatte le proprietà organolettiche, consentendo, così, di evitare problemi anche a persone che soffrono di intolleranze alimentari come la celiachia.

I prodotti Bauer non contengono  Glutammato Monosodico, perchè la qualità degli ingredienti Bauer è tale da rendere inutile l’impiego di questo additivo; non contengono  Grassi Idrogenati, che aumentano  il rischio di avere problemi cardiovascolari. Contengono, invece,   Sale Iodato, utilizzato al posto del sale marino, al fine di evitare la carenza di  iodio nella dieta.

I Dadi Vegetali Bauer sono preparati con la cura che da sempre caratterizza i prodotti dell’azienda trentina e secondo la tradizione. Bauer seleziona le migliori verdure (cipolla, carota, sedano, pomodoro, prezzemolo), le quali vengono combinate armoniosamente  con preziosi estratti vegetali, dosando tutti gli ingredienti per ottenere un sapore bilanciato e armonico. Inoltre la particolare lavorazione Bauer, lenta e delicata, preserva tutto il naturale sapore delle verdure selezionate, valorizzato anche dall’assenza di glutammato monosodico,  e dà una mano in cucina, perchè in un attimo si possono preparare tante gustose ricette, come questa che vi propongo:

  Vellutata di zucchine

Ingredienti
-1Kg di zucchine tagliate a rondelle
– 1 scalogno tritato
– 1 cucchiaio di olio di oliva
– 1 cucchiaio di burro
– 300 g di ricotta
– 1 confezione piccola di formaggio fresco e spalmabile
– 2 cubetti di Dado Vegetale Bauer
– pecorino grattugiato

Modalità di preparazione
Dopo aver fuso il burro con l’olio in una pentola, aggiungi le zucchine e lo scalogno, avendo cura di coprirle bene con il coperchio. Lascia cuocere le zucchine a fuoco bassissimo fino a quando saranno diventate molto morbide e toglile dal fuoco. A questo punto, dopo averle lasciate raffreddare, frulla bene le zucchine. Metti la purea così ottenuta nella pentola, aggiungi la ricotta, il formaggio fresco spalmabile e 2 cubetti di Dado Vegetale Bauer. A fuoco basso, amalgama bene il tutto. Servi questa vellutata tiepida, con un po’ di pecorino grattugiato.

Foto by Bauer

Claudia Di Meglio