Dalla Food Valley italiana, Olivilla è la prima padella con rivestimento antiaderente all’olio d’oliva, che dice addio ai solventi chimici ed esalta uno stile di vita sano e una cucina senza grassi

Se è vero – e oggi lo è più che mai – che siamo quello che mangiamo, forse dovremmo cominciare a ridefinire il concetto e i valori degli strumenti con cui cuciniamo. Spesso, infatti, per avere piatti saporiti, gustosi e per evitare che i cibi si attacchino al fondo della padella o brucino, dobbiamo ricorrere a grassi e oli, sacrificando così la linea e la leggerezza.

Una padella, però, può fare la rivoluzione. E non solo in cucina. E’ questa l’idea che ha ispirato il dipartimento Ricerca e Sviluppo di ILLA – azienda parmigiana della Food Valley italiana, con quasi 70 anni di esperienza nell’ideazione di strumenti da cottura in alluminio antiaderente – quando ha raccolto la sfida dell’innovazione per realizzare il primo rivestimento naturalmente antiaderente, prodotto a base di sostanze naturali – acqua e olio d’oliva – e privo di solventi chimici; una caratteristica che permette di rispondere alle necessità dei consumatori, sempre più attenti a seguire uno stile di vita sano, sostenibile, vicino alla natura e alla ricerca di una cucina salutare e senza grassi.

Dalla tecnologia alla sua applicazione pratica il passo è breve. Olivilla è la prima padella con rivestimento antiaderente all’olio d’oliva, caratterizzata da un design moderno e innovativo, che richiama anche nei colori la sua componente peculiare e ne dichiara apertamente la connessione diretta con la natura e la naturalezza. Se la chimica non è il vostro forte, vi basti sapere che non deve essere unta prima dell’uso, dal momento che l’olio la rende già antiaderente.

Olivilla è assolutamente ecologica poiché, oltre ad essere composta da alluminio riciclabile, il suo alto spessore consente una diffusione uniforme del calore e un conseguente risparmio energetico durante la cottura.

Oltre ad esaltare il gusto naturale dei cibi, Olivilla è anche facilissima da pulire.

Insomma, pare che finalmente i fan della cucina sana abbiano trovato un alleato per portare in tavola piatti gustosi e leggeri.

La serie completa, composta da 3 padelle (del diametro di 20, 24 e 28 cm) e da un coperchio in vetro da 28 cm, è in vendita in esclusiva su Mediashopping (www.mediashopping.it – 199.303.100) al prezzo di 99,90 euro.

Per informazioni:  

Illa Spa

Via Ghisolfi e Guareschi 17  43015, Noceto (PR)

Tel. 0521667511 Sito web: www.illa.it