Confagricoltura, nell’ambito del progetto Expo..Anch’io, organizza per lunedì 6 aprile (ore 10-18) un appuntamento sul tema “Enogastronomia-Storia e Tradizione”. L’evento sarà proposto presso il Castello di Malpaga di Cavernago (Bg). Si tratterà di una giornata all’aria aperta con Confagricoltura, che proporrà i picnic fuori porta, con l’intenzione di unire la promozione, la vendita e la somministrazione dei prodotti delle aziende, ad un momento culturale che prevede la visita al Castello di Malpaga, che per l’occasione, aprirà i battenti a visite guidate per le famiglie e si mostrerà in tutto il suo splendore.

La manifestazione “Enogastronomia-Storia e Tradizione” avrà come momento centrale una mostra-mercato dei prodotti agricoli e trasformati, che si svolgerà sull’aia del cortile laterale del Castello, in cui le aziende avranno modo di vendere i propri prodotti tipici ad un vasto pubblico che in quella giornata visita il Castello e poi trascorre il tempo negli spazi a disposizione. Sarà altresì possibile somministrare prodotti e presentare l’attività delle proprie aziende, anche attraverso laboratori o altre iniziative. Inoltre, per i visitatori verranno messe a disposizione postazioni dove consumare i prodotti che acquistano dalle aziende, per un’ottima opportunità di commercializzazione.

Oltre alla mostra mercato, allestita nello stile del Castello, è prevista l’organizzazione di eventi collaterali tra cui, giochi per i bambini legati all’agricoltura, animazione per adulti e piccini, degustazioni dei prodotti in vendita, spettacoli di intrattenimento culturale e mostra fotografica sulle Fattorie Didattiche.

http://www.confagricolturalombardia.it/