La cantina Fratelli Tedeschi, di San Pietro in Cariano (Vr) è una delle aziende storiche della Valpolicella  Classica, da sempre dedita alla produzione di vini di alta qualità.

Con le uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta che compongono l’Amarone, un vino impegnativo, ma anche frutto di una lunga passione coltivata stagione dopo stagione. Così, dopo un lungo affinamento, viene proposto come Amarone della Valpolicella DOC Classico Riserva e Capitel Monte Olmi. Inoltre, per rendere ancora più romantico e coinvolgente San valentino, si potrà gustare anche il Valpolicella DOC Superiore, Maternigo, vino fresco, profumato, perfettamente in linea con il territorio e con la filosofia produttiva, tutta incentrata sulla Valpolicella e sui suoi vitigni tipici.

Mentre, per un dolce regalo prestigioso o per accompagnare un dessert, la scelta potrebbe cadere sul Recioto della Valpolicella DOC Classico.

CAPITEL MONTE OLMI – Amarone della Valpolicella DOC Classico Riserva – Prodotto con uve selezionate nell’omonimo vigneto di proprietà e appassite per 4 mesi in ambiente controllato. Il vino matura in botti di rovere di Slavonia per 2-3 anni e completa l’affinamento per altri 6 mesi in bottiglia. Vino di grande struttura e lunga durata, da abbinare ad arrosti di carni rosse e selvaggina, brasati, formaggi di lunga stagionatura. Impostazione sempre classica, molto concentrato ma equilibrato. Vino di lunga durata: 30 anni e più, ma godibile da ora con piatti giusti.

MATERNIGO – Valpolicella DOC Superiore – Nel grande vigneto di Maternigo la mappatura dei suoli ha permesso l’individuazione di alcuni appezzamenti che per le caratteristiche del terreno, le esposizioni e le risposte della piante si sono rivelati veri e propri cru. Così, a seguito dell’innovativa ricerca di caratterizzazione condotta a Maternigo, ogni singola pianta è costantemente monitorata e la maturazione dei frutti viene seguita giorno per giorno. L’attenta selezione delle uve consente di estrarre un vino fruttato e speziato, dalla struttura e concentrazione equilibrate e con un’acidità che ne permette la conservazione nel tempo.

CAPITEL FONTANA – Recioto della Valpolicella DOC Classico – Il Recioto, è prodotto con uve selezionate nel vigneto Monte Fontana, situato sulle colline di Pedemonte di Valpolicella e in altri vigneti di proprietà dell’azienda vitivinicola, nel cuore della Valpolicella Classica. Il vino è ottenuto per mezzo di un arresto naturale della fermentazione e rimane 18-24 mesi in fusti di rovere di Slavonia. Vino ricco e di lunga durata, da abbinare a dessert e formaggi come gorgonzola dolce.

I vini Tedeschi si possono degustare e acquistare nelle migliori enoteche.

www.tedeschiwines.com/it/