I vini Dogarina si acquistano anche online - Sapori News L’azienda vitivinicola Dogarina di Campodipietra (Tv), importante realtà veneta leader nella produzione di Prosecco Doc, ha di recente realizzato un e-commerce, che mette il cliente al centro dell’esperienza di acquisto.

La cantina Dogarina si apre all’e-commerce per consentire al cliente finale di provare direttamente l’emozione di acquistare vini di qualità in una vera e propria enoteca digitale, eliminando ogni passaggio, dal produttore al consumatore, solo con un click.

Così, per rispondere al cambiamento delle modalità di distribuzione dei vini e delle abitudini di acquisto dei consumatori, l’azienda vitivinicola Dogarina ha realizzato un sito di vendita online che rappresenta un ponte diretto tra il polo produttivo e il cliente, corredato da immagini e video emozionali che pongono quest’ultimo al centro di un’esperienza d’acquisto unica ed entusiasmante.

L’azienda trevigiana gestisce la piattaforma, occupandosi direttamente dell’amministrazione degli ordini, dai pagamenti alla logistica fino all’organizzazione del web customer care, senza generare costi fissi di gestione. Potendo contare su un magazzino centralizzato, l’ordine viene evaso entro 24 ore dall’acquisto e se accidentalmente il prodotto non dovesse giungere integro, è previsto anche il rimborso totale.

All’interno del sito, l’enonauta può trovare oltre cento etichette che ben rappresentano tutta l’ampia e completa gamma di vini dell’azienda vitivinicola, prodotti nel rispetto della tradizione vitivinicola e con moderne tecniche di elaborazione delle uve.

Vini eleganti e ricercati, come le speciali Riserve che comprendono il Merlot One, il Ros De Plana, il Manzoni Bianco, il Decano e il Raboso, lasciati riposare per mesi in barrique, dove acquistano particolari aromi e profumi, oltre ad etichette adatte a tutte le occasioni, come il Prosecco Doc e Docg e le recenti linee G&G e Cà di Pietra.

Così, direttamente dalla cantina, i vini acquistati vengono recapitati in tutta Italia ed in Inghilterra, spediti in un imballaggio sicuro per evitare le rotture durante il trasporto, utilizzando involucri di cartone ecologico al 100% e riutilizzabile. La spedizione avviene senza intermediari a garanzia che il prezzo pagato è quello effettivo e senza aumenti di costo causati dalle operazioni di compravendita ed evitando così inutili passaggi e soste prolungate nei depositi, che rischiano di alterarne la qualità.

Infine, il sito costituisce anche una piazza virtuale in cui interagire e condividere giudizi e recensioni, potendo iscriversi anche alla newsletter per essere aggiornati su promozioni ed offerte, determinando un vantaggio, sia per l’azienda che sviluppa la propria online reputation che per il consumatore in grado di verificare un modo certo ed immediato, le diverse etichette attraverso le opinioni di altri utenti.

http://www.dogarina.it/