El Rincon de Goya apre a Pozzuoli - Sapori News
Musica e cucina tipicamente spagnola caratterizzano il nuovo locale “El Rincon de Goia” di Pozzuoli in Via Campana 260/266, inaugurato da poco più di un mese con la gestione di Antonio Tresa. Si tratta  del quarto locale della stessa catena che viene inaugurato all’insegna del mangiare iberico. Accogliente la location, con affreschi alle pareti che ricordano la Spagna, a cui si accede da una bellissima terrazza esterna.

Con i suoi 400 mq. interni con 150 posti a sedere il ristorante ricorda i balconi dei palazzi spagnoli. “El Rincon de Goya “, dove divertirsi è d’ obbligo, è aperto tutti i giorni, sia pranzo che a cena e tutto ciò che si desidera mangiare è garantito ad un prezzo concorrenziale.

Il primo locale, di questa tipologia è nato nel 1999 a Somma Vesuviana per iniziativa di Ciro Esposito che, ritornando da un lungo viaggio a Madrid, dove aveva avuto modo di apprezzare la cucina tipica locale, ebbe l’idea di realizzare anche in Campania un progetto enogastronomico con la collaborazione della moglie  Conchita.  E non si è fermato qui l’estro di Esposito che ha aperto altri locali a Scafati e poi a Nola per approdare a Pozzuoli. Antonio Tresa, nel condividere l’impegno di Ciro, dirige il ristorante di Pozzuoli, proponendo piatti tipici come i Bocatidos, Tortilla de patata, Churros de bacalao, Jamón Iberico Pata Negra, il famosissimo prosciutto crudo tagliato, Gambas alla plancha, Chuletas de cordero.

Non mancano le varie versioni della Paella tipica valenciana, dalla mista, a quella solo carne, a quella solo pesce e a quella vegetariana. Tutti i piatti sono accompagnati da birre e vini spagnoli e dalla immancabile sangria. In cantiere tante proposte allietate da una dolce e passionale musica spagnola di sottofondo. Antonio Tresa, titolare e socio di Ciro Esposito, ha accolto il Presidente del Movimento Unitario Giornalisti, Mimmo Falco e tanti colleghi giornalisti nel suo nuovo locale “El Rincon de Goya “ di Pozzuoli per una cena tipica spagnola con alcune variazioni tutte napoletane e con un brindisi finale con una bottiglia magnum di spumante di qualità “Bomba d’amore” di Felicia Annarumma.

Per le prenotazioni si può chiamare al numero telefonico 3925506084 oppure scrivere via mail a: info@elrincodegoya.it.

Harry di Prisco