La Thuile, la “Città del Cioccolato” ospita dal 29 al 31 agosto prossimi la 4^ edizione di CHOCOLAThuile, la mostra mercato rivolta agli operatori ed a tutti gli appassionati del cioccolato. 

Così, anche quest’anno in Valle d’Aosta, CHOCOLAThuile porterà le eccellenze nel settore del cioccolato; saranno oltre 30 gli stand artigianali e i professionisti che esporranno le migliori specialità e proporranno le proprie novità a base di cioccolato.
Luca Gardini, sommelier ed esperto degustatore anche quest’anno sarà ospite della manifestazione, e porterà a La Thuile, le sue conoscenze enogastronomiche proponendo abbinamenti insoliti e audaci fra le diverse tipologie di cioccolato e le migliori etichette della Valle d’Aosta.
Mentre Giuseppe Minutillo, della Pasticceria “Princess” di Biella, svelerà i segreti del cake design e realizzarà i suoi cupcakes decorati. Oltre agli stand, sarà allestito un vero e proprio ristorante, all’interno del quale gli Chef prepareranno i loro piatti migliori a base di cioccolato. Mentre i più piccoli potranno partecipare ai laboratori di lavorazione del cioccolato e sarà possibile visitare la fabbrica del cioccolato ed assistere alla sua lavorazione completa.
Anche quest’anno a CHOCOLAThuile non mancheranno degustazioni e conferenze che accompagneranno tutti gli appassionati alla scoperta del mondo del cioccolato e degli abbinamenti con caffè, vini e distillati Oltre all’appuntamento con il gruppo musicale L’Orage che, sabato 30 alle 16.00, porterà il “Rock delle montagne” a La Thuile.
ChocoLaThuile 2014 è promossa dal Comune di La Thuile in collaborazione con Consorzio Operatori Turistici, Office du Turisme, CNA (Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa), ICAM Linea Professionale, CIOCCHinBO (Associazione maestri cioccolatieri), Cioccolando In Alta Quota e Cioccolateria Pasticceria Chocolat.